Il collega ex Comit Antonio Annunziata ha una grande passione: scrive romanzi che in parte pubblica ed in parte sono riservati "solo per quegli amici che mi leggono e mi sopportano, e per i quali scrivo (oltre per una soddisfazione personale)".
Antonio è nato a Milano dove
è stato assunto in Banca Commerciale Italiana il 1 dicembre 1964. Ora è pensionato e vive a Cagliari da una decina di anni.

Come potete osservare dalla scheda allegata ha pubblicato tre romanzi con la Casa Editrice KimeriK; potete trovarne altri tre (fra cui "Business and Soups") sul sito "ilmiolibro.it. Si sta ora dedicando alla stesura di nuove opere dedicate a fatti realmente accaduti.

Siamo stati autorizzati da Antonio a pubblicare a puntate su Piazza Scala "Business and soups - Affari e minestre" (dedicato alla figlia Francesca), definito dall'autore "un giallorosa non troppo impegnativo" : l'abbiamo letto ed a noi è piaciuto molto.
Seguite il sito per non perdere neppure uno degli episodi, che - vi assicuriamo - vi coinvolgeranno sotto ogni profilo.

Indice delle puntate (cliccare sui links sottostanti per visualizzarle):

Clicca sulla foto

Sinossi:
Il romanzo è ambientato nella Little Italy newyorkese al tempo del proibizionismo.
Parla di Don Vito Gambini, piccolo boss mafioso che cela i propri affari illegali dietro l’apparente lecita attività nel suo ristorante “ Vito’s “ in Mulbery Strett.
Dietro la maschera del duro, Don Vito è sostanzialmente un uomo buono, sensibile, romantico, protettivo verso tutti, saldamente ancorato ai valori della famiglia, dell’onore, del rispetto.
Il nostro boss è sposato con l’amata Alfonsa ed ha sei figlie tutte femmine, per proteggere le quali è anche disposto a uccidere (ma siccome la vista del sangue lo fa star mare si avvale dell’amico fraterno Al Ventura).
Per difendere la famiglia e i suoi business Don Vito dovrà affrontare e fronteggiare bande rivali che lo vogliono “economicamente e fisicamente” morto.
Succederanno quindi avvenimenti che lo vedranno vittorioso, ma anche sconfitto, e alla fine dovrà arrendersi alla prepotenza dei più forti, ma, soprattutto, al suo destino.

 

 

 

Clicca qui per visualizzare le schede dei libri di Antonio

 
Invia un tuo commento
Il tuo nome
La tua citta'
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com

 

Commenti
23 dicembre 2010 - da Salvo Barone: Che piacere ritrovarti! A quanto pare stiamo sviluppando passioni uguali...

Il mio giallo è in libreria da 2 mesi. Trovi riferimenti  su questo sito e su Google. Si chiama "Le regole del formicaio" - ed. Todaro. Un caro saluto a tutta la famiglia.

10 settembre 2010 - da Mario Atzori: Ciao Antonio ti vedo in gran forma,complimenti, io sono ancora in servizio forse sarò tra gli esuberanti, a breve quindi potrò anch'io inventarmi qualche passione,un caro abbraccio, Mario. Viva la Comit

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

Piazza Scala - novembre 2010