Il collega Carlo Casu (ex Comit in pensione) è un eccellente scrittore e poeta: quando gli abbiamo chiesto di collaborare con il nostro sito ha dato subito la sua disponibilità.
Aprima quindi una sezione destinata a ospitare la sua produzione, che spazia  dai libri (tre sino a questo momento) agli articoli monografici. Quello che più gli piace è scrivere poesie, che contiamo di presentare ai nostri lettori in una o più puntate ad hoc.
Non è comunque finita: è anche appassionato di fotografia, cui si dedica con cura ed attenzione (contiamo di poterlo vedere all'opera in autunno, in occasione della prossima pizzata milanese).
Se lo cercate sul web potete trovarlo indirizzando le vostre ricerche allo pseudonimo Edmondo Canepi.
Per visualizzare i suoi scritti cliccate sulle icone sottostanti.
Piazza Scala - agosto 2015

 

 

02 agosto 2015 Laudato si mio Signore
10 agosto 2015 Le mie mani - ovvero dell'arte poetica
23 agosto 2015 L'utopia dell'assoluto
04 ottobre 2015 L'ultimo Passero solitario
     

 

 

 

 

 

EDMONDO CANEPI (alias Carlo Casu, Milano) - Nato a Sestino (provincia di Arezzo) in data 1 settembre 1937, da genitori di origine sarda, è cresciuto in parte in Sardegna, in parte a Milano, dove ha studiato presso il Liceo Classico Berchet e presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Assunto dalla Banca Commerciale Italiana di Milano, ha lavorato presso tale Istituto per 35 anni, con varie mansioni ed è andato in pensione nell’anno 1996.
Risiede tuttora a Milano, con la famiglia, i suoi figli ed i suoi nipoti. Poeta e Filosofo, non ha mai partecipato a concorsi letterari di nessun genere, per scelta personale, essendosi sempre imposto la regola di scrivere solo per «divulgare poesie e idee importanti», senza interessi di sorta, nella cerchia dei parenti e degli amici più affezionati e comunque fra persone che possano apprezzare, in qualche modo, i suoi sforzi intellettuali e le sue idee. Utilizza nei suoi scritti lo pseudonimo di EDMONDO CANEPI. Ha scritto un libro di poesie, edito da Montedit, intitolato Le Mie Mani ovvero dell’Arte Poetica, in cui propone due temi fondamentali: la poesia e il suo mistero e significato spirituale.
Nel mese di settembre 2009 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit L’utopia dell’assoluto appunti per una nuova filosofia dello spirito.
Nel 2014 è uscito L'ultimo passero solitario (in versione ebook.
Carlo è anche un eccellente fotografo.

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

Piazza Scala - agosto 2015