Di seguito riportiamo un messaggio mail ricevuto dal collega Sergio Marini che segnala che sul sito del Fondo si può trovare il riepilogo dei rimborsi operati dall'ente nel 2011.

 

Cari amici, vi informo che accedendo alla posizione personale del Fondo Sanitario è possibile ottenere il "riepilogo anno 2011" cliccando sulla relativa voce; è un documento utile per la denuncia dei Redditi.

Non risulta ancora pubblicata la dichiarazione relativa ai contributi versati nel medesimo anno, per la relativa deduzione dal reddito.

Sergio Marini - 18 marzo 2012

 


 

 

In punto riceviamo una precisazione di Filippo Vasta:

 

Attenzione: nel riepilogo 2011 possono mancare alcune spese sanitarie sostenute nel 2011 e rimborsate nel 2012. E' comunque assolutamente necessario che, al momento della dichiarazione, anche queste spese vengano detratte per la sola parte rimasta a carico, per evitare che l'importo che il Fondo ha rimborsato nel 2012 debba essere denunciato l'anno prossimo come reddito. Chi si trovasse in questa situazione, troverà le relative informazioni nel sito sotto la voce "stato delle pratiche". Cliccando sulle eventuali partite rimborsate ma non ricomprese nel riepilogo (che portano la data d'inserimento 2011 e quella di rimborso 2012), si apre un dettaglio che reca tutte le informazioni utili ai fini della dichiarazione.
Filippo Vasta - 19 marzo 2012

 




 

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico: