Appello incendi auto

Circa un anno fa Franco Raviola aveva segnalato un fatto increscioso: l'incendio della sua auto nel box seminterrato che aveva anche provocato gravi danni alle strutture dell'immobile. Per Franco cominciava un calvario determinato da casa automobilistica venditrice (l'autovettura era in garanzia) e compagnia d'assicurazione (per visualizzare quanto era successo cliccate qui). Ora chiede di dargli una mano: se qualcuno è stato coinvolto in un fatto similare lo contatti utilizzando il modulo sottostante.
Alfredo Izeta - 30 aprile 2009

Caro Alfredo, dell'incendio che avevo subito Ti avevo già scritto a suo tempo,

ora provo anche con Te per arrivare a contattare, se possibile, i  Colleghi  toscani (o anche di altre Regioni se il fatto è capitato purtroppo anche altrove) che ci seguono in merito all'autocombustione (termine improprio ma che rende l'idea) della mia Ford Focus tdci.

Ho saputo da un parente toscano che ultimamente (...??..!!..) a Firenze hanno preso accidentalmente fuoco diverse Focus, nuove, come la mia, in garanzia, per un difetto di costruzione (sembra.. mancanza di una valvola di flusso o similare) e del fatto se ne è occupato il giornale locale .

Pare addirittura che ci sia in corso una causa in tribunale o che ci sia stata...

Il cugino che mi ha imbeccato le notizie, non è in grado di risalire alla fonte, va a memoria, perchè leggendo quanto capitava gli sono venuto in mente con tutti i miei guai.

Poichè il sottoscritto inizia il 29 maggio p.v. con il giuramento del perito in tribunale, la causa contro la Ford per tutto il danno morale subito nell'incendio della propria auto (in garanzia) nel box seminterrato, con successiva demolizione del soffitto/pavimento sovrastante, rifacimento armature, ferri, gettate di cemento etc. per 9 mesi di lavoro... e che ad oggi non ho ancora l'abitabilità riconosciuta dal Comune (sono abusivo in casa mia, nonostante tutti i solleciti presentati) mi permetto di chiedere a Te di divulgare (se possibile) un appello in merito per tentare di avere in breve tempo notizie più certe.

La mia auto ha preso fuoco perchè è andato a massa qualcosa (es. tre mesi prima sempre in garanzia il concessionario Ford mi aveva sostituito l'alternatore, fusosi... assicurando che tutto era a posto) come le altre Focus di Firenze.

Se si possono reperire gli articoli del giornale (La Nazione ?) o la redazione, io mi metto in contatto con chi di dovere.

Grazie per quanto puoi fare, per quello che Voi Colleghi, potete fare.

Franco Raviola - 29 aprile