Il collega Pier Nicola Ricciardelli ci ha segnalato che dal 19 al 26 marzo 2013 parteciperà alla "collettiva"con una sua immagine per l'arte sacra alla SS Annunziata di Firenze. Tema: "Le donne del vangelo". Svolgimento: Marta e Maria sorelle di Lazzaro, Gesù che resuscita Lazzaro. Incisione a acquatinta, acquaforte, puntasecca. 35x50 la lastra 50x80 il quadro incorniciato. Invita tutti i colleghi di Firenze e dintorni a visitare la mostra.
Potete visualizzare l''incisione cliccando sulla foto  a sinistra per ingrandirla.

 

Per visualizzare l'invito cliccate sull'icona sottostante
 

 

 

 

 

A.N.L.A.

Associazione Nazionale Seniores d’Azienda

Consiglio Regionale Toscana

 

COMUNICATO STAMPA

 

            L’ANLA – Consiglio regionale della Toscana, in collaborazione con il Rotary Club Firenze Michelangelo, proseguendo nelle molteplici iniziative rivolte alla promozione delle arti visive, della poesia e della letteratura, miranti tutte ad arricchire la vita culturale fiorentina e toscana, ha promosso la 10^ edizione della  Collettiva “Il Sacro nell’Arte”  dal titolo:

 

LE DONNE NEL VANGELO” 

 

            La mostra, ancorata alla plurisecolare tradizione del culto Mariano, che ha il suo centro nella Basilica della Santissima Annunziata di Firenze, viene allestita nella Cappella di San Sebastiano attigua al prestigioso Chiostrino dei Voti e rimarrà aperta dal 19 al 26 marzo 2013 (orario 10,00 – 12,30 e 16,00 – 18,30). L’evento costituisce, così, uno dei momenti più significativi nel calendario dei festeggiamenti di Maria Santissima Annunziata, festa sempre cara al cuore dei fiorentini.

 

            L’ inaugurazione è prevista per

 

MARTEDI’ 19 MARZO 2013 ore 16,30

Sala dell’Annunciazione

Convento dei Frati Servi di Santa Maria

Via Cesare Battisti, 6 Firenze

 

con i saluti di Fra Gabriele M. Alessandrini OSM, priore della Santissima Annunziata, del Sig. Alessandro Del Taglia, presidente del Rotary Club Firenze Michelangelo e del presidente dell’ANLA Toscana Dott. Vincenzo D’Angelo.

Interverranno la Dott.ssa Silvia Ranzi, curatrice della mostra, Fra Eliseo Maria Grassi dell’Eremo delle Stinche. Letture poetiche del Prof. Rodolfo Cigliana.

Madrina della manifestazione artistica Prof.ssa Amalia Ciardi Duprè.

Accompagnamento musicale di Giulia Petrioli - arpa celtica.

 

            Dalle ore 18,00  apertura e visita della mostra nella Cappella di San Sebastiano.    

 

 

           

 

                                                                                                               

 

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico: