Mai, MAI, avrei voluto leggere oggi queste parole "Stanotte è morto mio figlio. Ora tutte le parole del mondo saranno per lui. Un musicista, un uomo e un figlio che mi ha fatto la donna che sono . Ora quando scriveró una lettera da precaria per i miei figli, la leggerà uno solo e il mio amore Tommaso, sarà felice di avere una mamma che lotta ancora per lui.Lui ha dato la vita per questo mondo che non lo meritava e da adesso, lotterò perché nessuno possa soffrire come lui .Ciao angelo mio Tommaso ,il più bravo violinista, musicista che con questa Italia e questo mondo non aveva nulla a che fare .Spero mi dia la forza di vivere il resto della mia vita.” Era il 10 settembre del 2012 quando scrisse su Reset Italia Claudia Pepe: “Mi presento Claudia Pepe, un cognome di cui vado fiera. di professione insegnante. Precaria.” La pagina da cui ho appreso di questa scomparsa è quella della sua mamma, mia amica su Facebook.
Tommaso aveva rilasciato un’ intervista a febbraio del 2014 che vi invito a vedere e ascoltare : “Se dovessi dare un consiglio a qualcuno che volesse intraprendere la carriera professionistica non dico che deve scappare da questo Paese, DEVE FUGGIRE“.
Tommaso Zuccon Ghiotto è volato via sabato scorso, a soli 27 anni, improvvisamente nella sua casa di Vicenza dove abitava con i suoi genitori. Era uno straordinario musicista, arrivato in finale a 17 anni al concorso mondiale di Brentonico e poi primo a Moncalieri, Riccione, Sestri Levante… Per tre anni aveva fatto parte dell’orchestra del Maestro Ennio Morricone. Ascoltatelo con il padre Giuseppe Zuccon al pianoforte, lui con il suo amato violino… (N.d.R.: musica in sottofondo)
Fuori sta piovendo, Strana estate questa Amica mia carissima, ogni parola è vana, farei di tutto per poterti davvero stare vicina, anche solo come una “vicina” di casa e offrirti qualcosa, darti una mano… TI VOGLIO BENE  La redazione di Reset Italia e io personalmente, abbracciamo fortissimo tutta la vostra Grande Famiglia.

Doriana Goracci

VIDEO FOTO E RIFERIMENTI SU RESET ITALIA

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

Piazza Scala - luglio 2014