presentiamo in più puntate le vignette del collega Ferdinando Pagani    
 
Cliccare sui links sottostanti per visualizzare le pagine
27 luglio 2013 - Sabato, domenica, lunedì....
27 maggio 2012 - I clienti di Corrà
01 novembre 2011 - Una divertente strip (tre vignette) nata in Comit
07 ottobre 2011 - Due vignette: Concisione - pezzi da museo
12 settembre 2011 - Due consigli per chi si reca a Roma - di Cesare Scolari (il testo) e di Ferdinando Pagani (le vignette)

 

 

Ferdinando Pagani nasce a Milano il 27 maggio 1939 dove dopo studi commerciali, intraprende la carriera amministrativa. Frequenta fin da giovane lo studio di Rodolfo Savi,  un contesto artistico che ricorda il tradizionale lavoro di “bottega”. Dal 1967 al 1995 è l’illustratore del “Notiziario” bimestrale della Banca Commerciale di Milano. Dalla prima metà degli anni ’90 riprende lo studio di materie artistiche fino a diplomarsi in Pittura, nel 2003, presso l’Accademia di Milano.  Presidente, oltre che docente di acquarello, del Centro Artecultura Bustese (CAB), cura nel 2003, per i XXV anni di attività del Centro, un’importante mostra. Nel Febbraio 2005, su invito dell’Assessorato alla cultura di Busto Arsizio, ha tenuto pesso Palazzo Marliani -Cicogna una conferenza - “L’eterno principiante”, un artista si racconta".
Sempre su invito del sopraccitato Assessorato, in occasione della manifestazione “Città in piazza”
, ha tenuto un work-shop sulla tecnica dell’acquerello.
Membro della Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese continua a svolgere la propria attività di pittore presso il proprio studio a Busto Arsizio.

 

 

 

 

 
Il tuo nome
La tua citta'
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com
 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

 

 

Piazza Scala - settembre 2011