l'attività artistica del collega ex Comit Pier Nicola Ricciardelli (Firenze)

 

1) Pier Nicola ci segnala che è stato invitato, improvvisamente, a partecipare ad una mostra di incisioni alla Gadarte di Firenze in un periodo di pieno fermento di gallerie e mostre varie a Firenze e dintorni: l'evento, dal titolo "I segni i colori e le forme", inizierà il 3 novembre e terminerà il 15 novembre 2012. L'invito è particolarmente significativo perchè anche gli altri tre artisti sono tutte persone di alto livello artistico. Il collega presenterà alcuni pezzi già esposti alla mostra alla Casa di Giotto a luglio di quest'anno a Vicchio.
Naturalmente invita tutti i colleghi di Firenze e dintorni (ma non solo....) all'inaugurazione della rassegna (3 novembre 0re 17.00 pressso Gadarte, via S. Egidio 27r, Firenze)
Visualizza l'invito

 

2) Il collega sta preparando due bozzetti da esporre al Lago Montelleri di Vicchio. Ecco la presentazione dell'evento in un articolo di Aldo Giovannini (dal sito OK!MUGELLO):

Vicchio. Al lago ‘nasceranno’ tante opere d’arte
L’ Associazione artistico-culturale ” dalle Terre di Giotto e dell’Angelico” e l’amministrazione comunale Comune di Vicchio di Mugello, presentano alla Casa di Giotto, da sabato prossimo 27 ottobre 2012 a domenica 18 novembre 2012, la mostra collettiva dei bozzetti delle opere d’arte che andranno ad allestire il Museo Permanente “Vita in Campagna” nel Parco di Montelleri a Vicchio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
L’ Associazione e il Comune in collaborazione con la direzione della rivista “Vita in Campagna” ha bandito un concorso a cui possono aderire tutti i pittori e gli scultori che presentato dei bozzetti con la tematica del lavoro e dei prodotti della campagna; al termine della  collettiva una commissione qualificata sceglierà le opere da realizzare in grandi dimensioni che andranno ad allestire una zona del lago di Montelleri.
Il Progetto è stato proposto anche ai tre ordini di  scuola dell’ Istituto Comprensivo di Vicchio di Mugello e a seconda della loro adesione  eseguiranno direttamente il pannello di grandi dimensioni. Le opere realizzate andranno ad aggiungersi alle altre già preesistenti nel comune di Vicchio di Mugello -quasi  160-, che fanno parte dei “Percorsi d’Arte”, un museo permanente all’ aperto e elaborato dagli artisti gratuitamente.(A.G.)

Foto: Il laghetto di Montelleri, che sarà ingentilito di tante opere d’arte.



In punto il collega ci ha inviato i due bozzetti che , se scelti, diventeranno pannelli 153cmx83cm per il lago: in bocca al lupo Piernicola!!!!!
Cliccate sulle immagini sottostanti per ingrandirle e visualizzare i bozzetti.
Piazza Scala - novembre 2012

 


 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico:



 

 

Piazza Scala - novembre 2012