Piazza Scala


 

 

Ai colleghi interessati alla vicenda INPS/IntesaSanpaolo - una lettera di aggiornamento

 

Ex-colleghi, Amici,
faccio seguito al mio messaggio dello scorso maggio (ripreso qui di seguito, con il relativo allegato) ed ai successivi aggiornamenti che avete ricevuto da altri amici sull'argomento, per segnalarvi che - nel corso di una recente telefonata, ricevuta dall'INPS a seguito del mio sollecito via "INPS risponde" - ho appreso (dal sig. Lobasso - tel. 02 8562 294) che l'INPS, anche se la posizione contributiva degli interessati è stata modificata, provvede all'aggiornamento dell'importo mensile della pensione, senza contare il riconoscimento degli arretrati, SOLO a seguito di richiesta ESPLICITA da parte di ciascuno: in buona sostanza, solo cinque/sei posizioni sarebbero state finora regolarizzate.
Peraltro, mi è stato assicurato che ora - a seguito della mia richiesta - la mia pensione dovrebbe essere aggiornata nel giro di un paio di mesi: vedremo, vi saprò dire!
Tralasciando ogni commento sulla motivazione ("come forse lei sa, qui in Italia siamo molto impegnati con la vicenda degli "esodati"!), nell'attesa di novità, rivolgo un caloroso invito a ciascuno degli interessati - che sia alla vicenda "partecipazioni" o alla vicenda "filiali e rappresentanze" - ad inviare, mediante "INPS risponde" o semplice richiesta in carta libera, un SOLLECITO, redatto sulla falsariga di quello che allego per vostra convenienza.
Lascio naturalmente a ciascuno dei destinatari di effettuare le opportune verifiche per quanto riguarda la rispettiva posizione previdenziale: naturalmente - non posso negarlo - mi farebbe piacere, nell'interesse comune, avere un minimo di riscontro da parte vostra.
Con l'occasione, non posso che ripetere l'invito a ciascuno dei destinatari ad inoltrare il mio messaggio ad altri eventualmente interessati (fra i quali sembrerebbe esserci il collega Guicciardi) ma dei quali non ho le coordinate.
Un abbraccio
Stefano Tabanelli

19 settembre 2012

 

N.d.R.: precisiamo che la vicenda riguarda solo 49 colleghi; molti di loro - anzi la maggior parte - non ne sono neanche a conoscenza perché né l'INPS né la Banca si sono mai dati la pena di informarli (nonostante tutta la carta che si sono scambiati per arrivare alla conclusione!); per finire segnaliamo anche che Stefano non ha la lista dei 33 "interessati" alla vicenda "filiali e rappresentanze" in Europa. Se conoscete colleghi potenzialmente interessati alla vertenza potete informarli trasmettendo questa pagina: inserite il loro indirizzo email e cliccate sul tasto sottostante "segnala questa pagina"


 

 

La nota del maggio scorso
Sollecito all'INPS

Utilizza il presente form per contattare Stefano
Il tuo nome
La tua citta'
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com

Segnala questa pagina ad un amico interessato:



 

 

 

Piazza Scala - febbraio 2012