Informazioni utili:
  • la "collettiva" di pittura si tiene presso la "Marsiglione Ars Gallery", Via Vitani 52, Como, nota galleria d'arte della città
  • periodo: 14-28 novembre 2010
  • orari di apertura:
    • mart-mer-giov: 15.30-18.30
    • ven-sab-dom: 10.30-13.00; 15.00-18.30
  • contatti:
    sweetmistral@yahoo.it
  • Il sito web di Paola:
    www.paolafaggella.net

Domenica 14 novembre 2010 alle h. 17.30 si è inaugurata la Mostra Collettiva di Pittura di Como presso la Galleria Marsiglione situata in Via Vitani.
Una via molto importante per la città, infatti un tempo si chiamava – antica contrada de’ Vitani – e ai giorni nostri si celebra la rievocazione storica del Palio del Baradello.
La nostra collega PAOLA FAGGELLA presenta una decina delle sue opere.
La giornata non era delle migliori dal punto di vista meteorologico, un tempo uggioso e piovoso gravava su Como; nonostante ciò, l'afflusso di pubblico è stato notevole. Inaspettatamente si è presentato l’Assessore Provinciale al Turismo ACHILLE MOJOLI. Come lui anche gli altri presenti hanno avuto modo di apprezzare e commentare favorevolmente le opere esposte.
A me personalmente ha fatto anche molto piacere incontrare PAOLA, con lei ho trascorso i miei ultimi due anni lavorativi, prima della pensione, nella filiale BANCA COMMERCIALE ITALIANA di Erba.
Altri amici/colleghi si sono intervenuti tra questi Flavio LARGAIOLLI con la moglie Annamaria, c’era Giorgio GUARNIERI, oggi attore dialettale, poi qualcun altro ha telefonato scusandosi di non poter essere presente. Siamo tutti in foto! Assessore compreso.
Insomma è stata una piacevolissima serata.
Ora la mostra rimarrà aperta fino al 28 novembre onde permettere ad altre persone di vedere le creazioni della nostra amica.

Giuliano Guazzoni - 21 novembre 2010
 

 

Segnala questa pagina ad un amico




Piazza Scala - novembre 2010