domenica 18 settembre · ore 11.00 - 18.00    

 

Il collega Gabriele Danesin ci ha segnalato che domenica a Torino in Corso Belgio, ang. Via Andorno, lato destro dal centro, si svolgerà la Festa Storica di Vanchiglietta.

Negozi aperti e tante bancarelle dove hobbisti, artisti e artigiani esporranno i loro prodotti e le loro creazioni.

Saranno presenti numerose associazioni sportive che proporranno le loro attività anche attraverso simpatiche esibizioni che richiameranno l'attenzione e la curiosità del pubblico.
Interverranno anche Associazioni ed Enti che si occupano delle cose più disparate con punti informativi, dimostrazioni, mostre e laboratori.

Musica a tutto tondo alla festa di Vanchiglietta! Oltre ai Fratelli Montgolfier potrebbe intervenire anche il gruppo "cugino" Ij Taroch, di cui fanno parte i 3/5 dei Montgolfier, con i loro bei pezzacci piemontesi che molti di voi conoscono bene. La band di Gabriele si esibirà in un repertorio di musica Occitana da ballo e da ascolto, e presenterà il suo recente disco "D'OC D.O.C."
Invitiamo i nostri lettori del torinese (ma non solo....) ad intervenire numerosi.


Piazza Scala - settembre 2011

 

 

MUSICA OCCITANA
dei Fratelli Montgolfier

Il Gruppo nasce nel giugno 2009 ed è frutto della passione di Ferdinando Rosso, eclettico fisarmonicista torinese, per la musica Occitana. Con lui suonano Gabriele Danesin, chitarrista cantante dai consolidati trascorsi musicali in generi diversi, Gianluca Banchio, batteria e percussioni, con una lunga esperienza nel progetto dei Lou Magnaut, Michelangelo Chiale, basso e flauti, con un passato di musica antica e rock. Con il gruppo si sono alternati diversi ghirondisti, con importanti, ma finora provvisori, apporti. Dopo una serie di camei nel recente cd, si sta consolidando la presenza di Marco Casazza, viola e violino e di Davide Varetti, ghironda e cornamusa.
In quasi due anni di vita I Fratelli Montgolfier hanno suonato all'Assietta, più volte a Pragelato e a Lanzo, a Bobbio Pellice, a Barge, a Carrù, a Rivoli e a Torino, per un totale di 20 concerti.

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 
 

 

 

 

 

 

 

Piazza Scala - settembre 2011