Con il consueto successo di presenze, più di 70 colleghi facenti parte del Gruppo Comit Triestino (in verità due arrivavano da Verona e Portogruaro) si sono nuovamente incontrati  nel prestigioso Hotel Ristorante GREIF - MARIA THERESIA di Trieste, che lo scorso marzo aveva già accolto una novantina di amici, parecchi dei quali con le gentili Signore.
Sempre ben studiato il doppio menu (carne o pesce): tuttavia questa volta è passato in secondo piano, letteralmente surclassato (almeno per noi ex Comit e senza offesa per lo "chef" del ristorante) da una stupefacente torta, realizzata con una bravura ed una ricchezza di particolari che supera ogni commento dalla maestra pasticcera Lisa Angelini. Il dolce è una perfetta rappresentazione del palazzo della Banca Commerciale Italiana in Piazza Scala a Milano. Potete ammirare questa vera e propria opera d'arte (ne vale la pena: peccato che sia stata "consumata" dai commensali....) in alcune fotografie delle sottostanti raccolte. La serata è stata come di consueto improntata al piacere di ritrovarsi e di commemorare un istituto di credito (la Banca) che per tutti noi è stato ed è ancora il massimo: la Comit. I volti allegri dei presenti, che alla fine si sono scambiati gli auguri per le imminenti festività, testimoniano la piena riuscita dell'evento, destinato a ripetersi anche il prossimo anno.

Lasciamo la parola ad Antonio Moffa (cui nel corso della serata è stata consegnata una targa ricordo (che potete vedere nel corpo di queste righe: cliccate sull'immagine per ingrandirla) per quanto ha fatto e continua a fare per tenerci  uniti).
Piazza Scala - dicembre 2012


 

 

        

            

 

       

 

Protagonisti della serata - questa volta - non sono stati i colleghi,  ma bensì la torta raffigurante la nostra Direzione Centrale in Piazza Scala a Milano. Basta guardarla attentamente per rendersi conto che è stata riprodotta fedelmente in tutti i minimi particolari: è stata definita "un opera d'arte", si proprio un opera d'arte che soltanto una pasticciera di elevata professionalità poteva realizzare. Solitamente si pensa ad una persona anziana - no - in questo caso è una giovane signora che dopo duri studi all'estero (Parigi) affiancata da maestri pasticcieri è riuscita in pochi anni a creare una boutique del dolce: a lei dico "grazie Sig.ra Lisa, "forse è poco ma è un grazie di cuore sincero. E' entrata imponentemente come una Star (non poteva essere diversamente ), i flash sono impazziti, stupore, meraviglia: i ricordi sono emersi come i lampi delle macchine fotografiche ....a più di qualche collega è venuto il magone nel vedere la nostra Mamma Comit. Ancora una volta Le dico grazie Signora Lisa: con quella Sua opera precisa ed impeccabile senza volere ha toccato in tutti noi i momenti e i ricordi di una vita lavorativa spesi per la nostra amata COMIT. (A. Moffa)

 

A proposito di Lisa Angelini, l'autrice della stupenda torta, apprendiamo dal web:
"""""""Torte nuziali, la triestina Lisa Angelini tra i migliori designer italiani
FOOD La maestra pasticcera, che lavora per Drops, è giunta seconda alla manifestazione internazionale "The Cake Show"
29.11.2012  Una triestina tra le top “cake designer” italiane. Lisa Angelini, insieme a Sara de Gioia, della pasticceria Drops, si è classificata al secondo posto a Bologna alla manifestazione internazionale "The Cake Show", l’evento più rappresentativo in Italia del settore pasticceria e del "cake decorating". Lisa, maestra pasticcera, si è aggiudicata la medaglia d’argento nella sezione "Wedding cake", i dolci realizzati per i matrimoni. Da anni lavora con grande passione, creando spesso vere e proprie opere d’arte con zucchero, pan di spagna, glassa e soprattutto con tanto estro e creatività. Quest’anno la manifestazione di Bologna ha fatto registrare oltre 45mila persone presenti e più di cento torte in gara."""""""
 

 

 

 

I 75 partecipanti:

allegretti    antonini    bailo    bartolini    belleli    bloccari    bosdachin    bressa    calì    castelletto  e gentile signora    cipolla    corsieri    crasnig    crevatin    d’orlando    dalla via    de pol    de zorzi    dei rossi    della valle    depangher    di giovanni    dronigi    ercoli    ercoli e gentile signora    facchin    fontanel    frausin    frazzano    freni    gandolfo    giraldi    gobbo    ianezich    ladini    lepre    lutman    manzon    marchetti    mazzarino    merluzzi    mesar    milano    moffa    montonesi    morassutti    movia    mozina    napolitano e gentile signora    nardelli    negrini    orlandini    perucchini    perulli    petriglia    pettarin    pini    piseddu    raso    romano    rubino    rubino angelo    savoia    scocchi    simsic    stocchi    tessarolo    tromba    tulliach    vatta e gentile signora    vitri    vremez

 

 

 

        

 

 

 

 

cliccare sulle miniature per ingrandirle

Galleria di fotografie di
Alessandro Della Valle

 

 

 

Galleria di fotografie di Antonio Moffa e Paolo Scocchi
cliccare sulle miniature per ingrandirle

 

 

 

        

 

 

 

 

 

Invia un tuo commento
Il tuo nome
La tua citta'
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com

 

Commenti:

- da Roberto (Monfalcone):Ringrazio i colleghi che si sono prodigati per l'organizzazione della festa, in particolare con il signor Moffa che ha saputo far valere ancora una volta le sue doti di grande organizzatore di eventi di qualità . Grazie di cuore e un augurio di Buon Natale a tutti gli ex colleghi della gloriosa Banca Commerciale Italiana
- da Giovanni Merluzzi:
Splendida serata, e'sempre un piacere rivedere tanti amici e colleghi pensionati e in attivita' ...Un plauso particolare alla splendida torta e naturalmente.. all'insostituibile Antonio Moffa cuore dell'iniziativa...

- da Carlo: Bellissima iniziativa. Si potrebbe fare anche a Milano. Auguri di buone feste a tutti

- da Angelo Rubino: Per me è stato un tuffo al cuore rivedere colleghi che ho purtroppo lasciato 12 anni fa, dopo la bellissima esperienza triennale (1997/2000)a Trieste. Venire da Verona e riabbracciarVi tutti è stata un'emozione immensa! Grazie ad Antonio Moffa per avermi reso partecipe di tutto questo, e grazie al mio amico Paolo Movia al quale sono ormai legato da un fraterno legame di amicizia. Buon Natale. Ci vediamo il prossimo anno, magari per farci gli auguri di Pasqua.

- da Renzo Sgubin: Anche se non ho potuto partecipare per impegni precedentemente presi, dalle foto,che si commentano da sole,la festa è riuscita alla grande!! Complimenti a Nino per l'organizzazione, alla signora Lisa per la stupenda monumentale torta e un augurio di cuore a tutti di buone feste.
- da Daniela Mazzarino: Un grazie non basta per rendere onore alla bella serata che ha organizzato, assieme a Paolo e Sandro. E’ sempre un grande piacere rivedere persone che, per poco o tanto, hanno fatto parte della nostra vita e che le circostanze ci impediscono di frequentare ancora. E’ solo grazie al vostro impegno che la cena di venerdì si è potuta realizzare, in maniera ineccepibile. Un caro augurio per un Sereno Natale e un 2013 migliore dell’anno che si sta concludendo.

- da Mirca Negrini: grazie per la sorpresa e soprattutto grazie per aver organizzato una magnifica serata
- da Fabio Petriglia:
Grazie a tutti gli organizzatori,hanno creato una finestra indissolubile  che collega il passato della Gloriosa  Comit  con il presente.

- da Ernesto Mancini: Mi sono commosso. Questo forte spirito di appartenenza ci dimostra come non bastano i Bazoli ed i Passera per reprimerlo e soffocarlo. Un caro saluto a tutti i colleghi Comit e sinceri auguri di buone feste a tutti ed alle rispettive famiglie.
- da Fabio:
Grazie per le bellissime foto, volevo approfittare per ringraziarLa per la serata, davvero riuscita, e per l’atmosfera molto distesa e serena. Per quanto sia tra gli ultimi fortunati ad essere stato assunto in Comit, la considero una seconda famiglia.
Buone feste!
- da Christian:
vedo che a Trieste vi è molta giovialità fra i vari ex Comit, e poi la torta è veramente favolosa. Quanti anziani. Una volta ai tempi di Mattioli erano molto considerati, ma l'amico Passera ha corroso con una spugna ripiena di aceto tutto il passato e la grandezza della Comit.

- Da Domenico Pizzi: Complimenti per l'organizzazione della serata e per la massiccia partecipazione di colleghi.
- da Luca Fontanel: Sempre preciso e puntuale il nostro amico Antonio Moffa che, ancora una volta, ci ha piacevolmente sorpreso! L'augurio che faccio a lui, per l'entusiasmo che sempre mette nell'organizzare questi eventi, è che la partecipazione sia sempre così sentita, calorosa e numerosa. Approfitto quindi per ringraziarlo ancora ed augurare ai presenti all'incontro ed agli altri Amici Comit che ci leggono serene festività.
- da Franco Del Puppo: Bellissime le foto, che mi hanno riportato indietro con gli anni. Ho rivisto colleghi e colleghe con tanto piacere. Speriamo di superare la mia brutta avventura per poter essere presente alla prossima riunione

- da Lorenzo Primiceri (a mezzo Facebook): Complimenti per l'evento. Buone feste.

- da Salvatore Mauro Fiorito (a mezzo Facebook): Peccato non potere essere con tutti voi, un abbraccio da Trapani

- da Maurizio D'Angelo (a mezzo Facebook): E con che coraggio vi siete mangiati la nostra Sede.....

- da Corrado Stievano (a mezzo Facebook): Belle le foto.. meravigliosa la torta...!! ne ho viste tante di torte ma una fatta cosi' mai !, complimenti a tutti...

- da Alessandro D'Arrigo (a mezzo Facebook):  Interessante il commento sulla torta.......... mah!

- da Franca Panizza (a mezzo Facebook): Che torta favolosa e chissà com'era buona!

Segnala questa pagina ad un amico: