Tourrettes Var è un borgo pittoresco edificato su una ripida pendenza a 200 m. da Fayence e a venti chilometri dal mare. Il paesino vi apre la porta su un fitto labirinto magico e meraviglioso di viuzze e vicoli dove risuonano ancora gli zoccoli dei muli. Da scoprire antichi portali, porticati rustici, vecchie pietre cariche di storia e di leggende, "ateliers" d'arte e qualche centinaio di opere esposte permanentemente.
Il borgo per due giorni ospita artisti provenienti da tutta la Francia.
Non si può sognare una miglior galleria di esposizione! Infatti in questa splendida cornice, tripudio di colori e di aromi,  non poteva mancare il nostro Greg Cerra, pittore e incisore di prestigio, che per la quarta volta è stato invitato dalle autorità del luogo che gli hanno riservato la galleria comunale. Insieme a lui i compagni Sophie e Jerome con le loro incisioni.
La mostra ha avuto un notevole successo e una grande affluenza di pubblico di tutte le nazionalità che ha particolarmente apprezzato le sue "gravures".
Vi lasciamo alle fotografie da noi realizzate in loco: cliccate sulle miniature sottostanti per visualizzarle ingrandite (all'interno troverete le didascalie).
Piazza Scala

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

Piazza Scala - luglio 2015