Le vostre serate all'insegna del divertimento!

Una segnalazione del collega ex Comit Giorgio Guarnieri di Como
 

 

SABATO SERA ORE 21 DEL 13 NOVEMBRE 2010 :  

"LA FILODRAMMATICA DI REBBIO"  ALLE SCUOLE MEDIE DI VIA ALDO MORO A MERONE  PRESENTA:  

                                                 "  CERCHI VUN  'Mè Mì  ANCA USAA  "
 

 
Giorgio Guarnieri è il primo a sinistra (in piedi) nella foto

 

Commedia comicissima in 3 atti tratta da "Cerco mio sosia anche usato"

di Franco Roberto.Traduzione dialettale di Enrico Roncoroni. 

DETTA COMMEDIA VERRA' RAPPRESENTATA ANCHE IL 20 NOVEMBRE 2010   ALLE ORE 21 C/O L'AUDITORIUM DI TAVERNERIO CON RICAVATO  A FAVORE DELLA  C.R.I. DI LIPOMO. 

ED INFINE IL 11 DICEMBRE 2010 ALLE ORE 21  A  SEREGNO
 

 

PER L'ANNO 2011 :  

 " VACAANZ FURZA "  Commedia brillante dialettale in 3 atti tratta da "vacanze forzate" di Antonella Zucchini.Traduzione di Enrico Roncoroni.  

La Prima sara' al TEATRO DON GUANELLA DI COMO IL 30 GENNAIO 2011 ALLE ORE 15,00

In seguito il 12/02/2011 ALLE ORE 21 A SAN FEDELE INTELVI

  IL 19/02/2011 ORE 21 AL TEATRO NUOVO DI REBBIO

in occasione della Rassegna delle Compagnie Dialettali
e replicata il 20/02/2011 ALLE ORE 15,00 SEMPRE A REBBIO 

A SEGUIRE IL 05/03/2011 ORE 21.00/21,15  A GRIANTE(SOPRA TREMEZZO)
 

 

Questo per ora è il mio/nostro programma.
 

 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Giorgio Guarnieri
E' nato a Como nel luglio 1951.
Nell'ottobre 1974 è stato assunto dalla Banca Commerciale Italiana e destinato alla Filiale di Como.
Ha sempre lavorato in cassa: prima come cassiere addetto a Bankitalia, poi come consegnatario  del caveau titoli, poi come sportellista nelle varie agenzie  e filiali della Succursale di Como, dove per tre anni ha lavorato come Capocassiere. Nel 2002 (l'anno dell'Euro) è stato trasferito alla Filiale di Maccio di Villaguardia.
Quando quest'ultima è stata chiusa da IntesaSanpaolo è stato spostato nell'agenzia ex Cariplo di Villaguardia dove è rimasto sino al marzo 2004. Nel mese successivo è entrato in fondo esuberi  ed ha potuto curare a tempo pieno la sua grande passione, il teatro dialettale, al quale si dedica ancora oggi.
In pensione dal gennaio 2009.
 

 

 

Già dal lontano 1928 si vivevano a Rebbio le prime esperienze di teatro amatoriale, in modo saltuario e con attori solo maschili o femminili secondo i limiti dell’epoca. Inizialmente, poiché non esisteva il cine-teatro parrocchiale che oggi conosciamo, ci si dovette adattare a recite per lo più occasionali, sotto i portici dei cortili o nel salone dell’Asilo effettuate da gruppi che via via si succedevano nel corso degli anni.
Nel 1978, però, alcune persone che sapevano guardare avanti capirono che era giunto il momento di fare un salto di qualità: riunirono un gruppetto di giovani e giovanissimi d'ambo i sessi, ripescarono alcuni ex giovani che avevano ancora voglia di "polvere di palcoscenico" e gettarono le fondamenta della "Filodrammatica Teatro Nuovo di Rebbio".
Il nuovo Gruppo, accomunato da forti vincoli di amicizia e dalla passione per il palcoscenico, inizia a portare in scena commedie brillanti con ritmo intenso, affiatandosi e migliorandosi sempre più, fino a raggiungere un buon livello e, di conseguenza, lusinghieri consensi anche fuori Rebbio.
Dal 1991 la Filodrammatica ha uno Statuto ed è ufficialmente registrata come Associazione senza fini di lucro ma al di là della formalità rimane positivo il fatto che in tutti questi anni, pur fra tante difficoltà ma con costante impegno, una trentina di persone sia riuscita a portare in scena (e con numerose repliche) più di quaranta commedie, alcune in lingua ma principalmente dialettali, elaborando, adattando e traducendo i testi originali.
Dal sito Filodrammatica Rebbio

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

Piazza Scala - novembre 2010