Il piccolo capolavoro nel quale abbiamo inserito il racconto di Giogio Nobis è opera del collega Greg Cerra, già autore di numerose vignette che illustravano molti "Racconti degli Amici Comit" pubblicati in questa sezione. In questa occasione Greg, che ha apprezzato molto il pezzo (come pensiamo succederà a tutti i nostri affezionati lettori), si è veramente superato: oltre alla vignetta ha preparato anche lo sfondo!!!!!!
Complimenti a Giorgio e Greg!!!!
Piazza Scala - novembre 2010
P.S.: non facciamo il nome del Direttore in questione, che abbiamo conosciuto personalmente, apprezzato e stimato durante la nostra vita lavorativa,  ma pensiamo che tutti lo abbiano identificato.

Invia un tuo commento
Il tuo nome
La tua citta'
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com

Commenti:
29 novembre 2010 - da Claudio Santoro: Ricordo l'episodio che conferma le doti e il sense of humour che regnava in Comit. I miei ultimi anni di attività bancaria (dopo le fusioni) sono stati contraddistinti da un grigiore opaco e i pochi tentativi di rianimare l'ambiente con una battuta o un motto di spirito erano sempre guardati con grande sospetto o qualificati come atti sovversivi. In verità si può lavorare bene in un ambiente venato dal buonumore.
29 novembre 2010 - da Arnaldo De Porti: : Lo spirito intelligente di Giorgio Nobis non mi meraviglia affatto. Ho conosciuto in Filiale diversi aspetti di questa sua vena umoristica: me ne ricordo uno in particolare che ho conservato (ma che ora non trovo). Avevo fatto una visita ad un cliente, mi pare nel portogruarese in prov. di Venezia, insieme con il D. di San Donà di Piave. Siccome ero-eravamo tornati a notte fonda.... avevo redatto un rapportino di sviluppo cercando di spiegare ciò che era successo, (mi par di ricordare su mod. 207), ed egli, dopo averne letto il contenuto (non so se convinto o meno), alla fine ci disegnò in calce una befana con tanto di scopa accompagnato da una lunga didascalia che mi fece ridere per un bel po' di tempo. Ora non ricordo esattamente cosa scrisse (siamo negli anni 80-90 mi pare) però mi sforzerò di fare delle ricerche nel mio archivio... dato che, come ho detto prima, ho voluto conservare il rapportino
29 novembre 2010 - da Santo De Marco (Pres. Ass. Pensionati ex Carical e Banca Carime - Cosenza): Ho riso tanto e di gusto. Il collega Nobis ed il direttore hanno mostrato non solo di essere altezza della difficile situazione ma anche di essere due persone di grandissimo spirito. Operazione riuscita (non con il tradizionale metodo del superiore) che, a mio avviso, alla fine ha accomunato tre simpatiche persone. Il "benzinaio", ovviamente, doveva essere un gran maestro, poiché ai due li fregava (certamente) pure sul prezzo del salame. Complimenti anche al vignettista..
29 novembre 2010 - da Dario Bruno: E' stato un bel match! Chi possiede dei "numeri" riesce spesso a giocarli con successo.

Segnala questa pagina ad un amico:


Piazza Scala - novembre 2010