"Project for People" è una Onlus che volge la sua attività nei paesi più poveri della terra tra cui India, Benin, Bosnia e Brasile attraverso la costruzione di ospedali, ambulatori e scuole oltre che con il microcredito e la formazione professionale.
E' l'attività scolastica che più mi ha interessato perchè non si può sollevare dalla povertà la gente se insieme all'aiuto materiale non gli si da un'istruzione. D'altronde come noto queste scuole sono anche un luogo di accoglienza e di cura per i bambini abbandonati.
Non entro nella descrizione dei progetti in quanto sono illustrati benissimo nel sito di Project for People.
Ritengo che si potrebbero sensibilizzare i nostri amici di Piazza Scala sia al versamento del 5 x mille dell'Irpef che al sostegno a distanza tramite l'associazione. Per entrambe le iniziative i link sono sul sito (cliccate su banner per visualizzarlo).
Domenico Pizzi - 7 maggio 2011

Ringraziamo Domenico per averci permesso di portare il caso all'attenzione dei nostri lettori.
Riteniamo che destinare all'ente il 5°/°° sia auspicabile e raccomandabile, soprattutto per coloro che non hanno ancora deciso a chi attribuirlo: fatelo, se lo ritenete opportuno!
Con la destinazione gratuita del 5 per 1000 dell´imposta sul reddito (IRPEF), potrete sostenere i progetti di sviluppo dell´Associazione. Apponete una firma nel riquadro «Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale» e inserite il codice fiscale di Project for People ONLUS
97266540158.
Per quanto concerne le altre tipologie di sostegno, vi rimandiamo al contenuto del sito web della ONLUS: cliccate sul banner in alto per raggiungerlo.
Piazza Scala - maggio 2011

Project for People, attiva dal 1993, realizza progetti di cooperazione e sviluppo in India, Benin (Africa) e Brasile.
I valori dell´Associazione sono il rispetto della cultura locale e della diversità, la fiducia nelle persone e la trasparenza. Per questo motivo la promozione dello sviluppo locale è attuata attraverso progetti ideati, realizzati e gestiti con partner locali. Uno degli obiettivi più importanti dei nostri progetti è l´autosostenibilità: si basano sul supporto iniziale dell´Associazione e in seguito sono autonomamente gestiti dai nostri partner locali. In questo modo i risultati sono duraturi e portano benefici anche in termini di consapevolezza, di cultura sociale e di crescita umana delle popolazioni interessate.
I beneficiari dagli inizi a oggi sono oltre un milione di uomini, donne e bambini in India, Benin e Brasile
Nel corso degli anni l´Associazione ha consentito la realizzazione di ospedali, ambulatori, abitazioni, corsi per infermieri e dottori, scuole, banche per il microcredito e l´installazione di impianti per l´acqua potabile e strutture igienico sanitarie.
Inoltre, attraverso il sostegno a distanza ha realizzato progetti di formazione scolastica, di nutrizione e di educazione alimentare.
L´Associazione ha avviato anche attività di formazione per piccole ONG (Organizzazioni Non Governative) locali che si occupano di autosviluppo e si è occupata di cooperative di lavoro, consulenza legale a donne maltrattate e sfruttate e prevenzione delle malattie sociali e sessualmente trasmissibili.
Dal sito di Project for People

Invia un tuo commento
Il tuo nome
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com

Aiuta Project for People: segnala questa pagina ad un amico




 

Piazza Scala - maggio 2011