Ci è pervenuta per conoscenza una mail di Sergio Marini indirizzata ad un collega e contenente alcune precisazioni su un recentissimo comunicato dell'associazione Anpecomit relativo - a quanto ci risulterebbe - a querele e minacce di querele cui l'altra associazione (Amici Comit - Piazza Scala) è del tutto estranea.
Ecco il testo completo, che pubblichiamo senza commenti come nostro costume.

 

 

Caro XXXXX,
ho appreso che hai chiesto chiarimenti su quanto pubblicato dall'ANPEC nel suo ultimo comunicato, a proposito di un'espressione ambigua che farebbe intendere l'esistenza di un'azione "penale" intentata da "Amici Comit" contro la stessa.
Leggo infatti dal testo, cortesemente fornito da un nostro Iscritto, quanto segue:
"...chi.........si è ora ritrovato  e “citato” in giudizio civile,  e “minacciato di querela” e ancor peggio indagato penalmente per accuse e azioni provenienti, in sequenza, da ex amici Comit, da un ex collega Comit, nonché da alcuni legali già di fiducia dell’Associazione"
La nostra Associazione " Amici Comit - Piazza Scala" non ha mai avviato alcun tipo di azione contro l'ANPEC.
Risponde invece al vero che tre nostri Iscritti - ex attivi e, un tempo, molto apprezzati Consiglieri di tale Associazione - hanno depositato due anni fa un atto di citazione, con ricorso alla Giustizia "civile", perché espulsi dalla stessa con una procedura ritenuta illegittima e con motivazioni risibili. Essi hanno pertanto deciso, a titolo puramente personale ed a proprie spese, di difendere il proprio prestigio e la propria dignità personale, dopo essere stati offesi ed accusati pubblicamente di ogni nefandezza nel corso di un'Assemblea/farsa tenutasi a Roma, con la presenza di un esiguo numero di Associati.
Desidero invece ricordare quanto scritto nel nostro Statuto Sociale (art. 3): scopo dell'Associazione "Amici Comit - Piazza Scala" è quello di assumere
"un atteggiamento propositivo e collaborativo per la definizione extra giudiziale (omissis), adoperandosi come tramite tra le parti".

La strategia della nostra Associazione, così come la sua "ragione sociale", è quella del dialogo: e ti posso garantire che finora ha pagato.
Spero di aver chiarito ogni eventuale equivoco e ti saluto con viva cordialità.
Sergio Marini
02 marzo 2014

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

Piazza Scala - marzo 2014