Come eravamo: Marco Gori e Gino Luciani ricordano gli anni '70 alla
Banca Commerciale Italiana di Prato

 

 

Il collega Marco Gori di Prato mi ha inviato quattro fotografie risalenti agli anni ’70. Mi fa piacere proporle a “Piazza Scala”. Ne ho aggiunto una quinta (in bianco e nero) nella quale ci sono anch'io nelle vesti di (indegno) vice-allenatore.

Tre foto sono di soggetto sportivo e riguardano la squadra di calcio della Filiale di Prato che in quegli anni, sotto la guida tecnica dello stesso Gori, collezionava successi nei vari tornei cui partecipava. L’allora Direttore Marcello Melani, appassionato di calcio, aveva messo insieme una squadra che, rinforzata con qualche innesto fiorentino, avrebbe potuto sostenere onorevolmente un campionato di serie C.

La quarta fotografia è stata scattata dopo la seconda rapina avvenuta, nel giro di breve tempo, presso la Dipendenza di Prato-Galcianese. La foto evidenzia, oltre al noto “spiritaccio” toscano che ovviamente aleggiava anche in Filiale, il desiderio di esorcizzare, chiedendo aiuto a Santa Serafina (scelta sicuramente solo per la rima), una situazione non certo piacevole.

Gino Luciani - ottobre 2010

 

 

 

Galleria di immagini

(La prima di Gino, le altre tratte dall'archivio fotografico di Marco Gori)

 

 

Invia un tuo commento
Il tuo nome
La tua citta'
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com

 

Commenti:
29/12/2010: Buongiorno,è divertente vedere che, una fotografia scattata con la mia macchina fotografica nel 1987, è diventata un pezzo di antiquariato. Per questa volta vi perdono..... Un saluto. 

Giorgio Barletta (quello seduto con il golf scuro accanto a zi Morino)

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

Piazza Scala - ottobre 2010