14 ottobre 2010: pranzo d'autunno a Milano per gli Amici Comit

 

I partecipanti


Mario Auterio, Francesco Basilico, Sergio Bellazzini, Giancarlo Cacchione, Marco Cadegiani, Armando Cannata, Aldo Civaschi, Alfonso Cosenza, Giorgio Cozzi, Giuliano Fiandra, Arnaldo De Donno, Federico Della Grisa, Drigo Paolo, Guido Fortunato, Giorgio Giammaria,Alfredo Izeta, Gino Luciani, Osvaldo Mariani, Sergio Marini, Claudio Piermattei, Domenico Pizzi, Carmelo Profeta, Mario Saini, Riccardo Tedeschi, Dino Vanin, Filippo Vasta

 

Dopo l'estate si sono nuovamente incontrati!
Ventisei colleghi (non solo milanesi) desiderosi di dividere insieme in allegria alcune ore per il solo piacere di incontrare vecchi amici e trovarne nuovi hanno raggiunto la Trattoria da Nicola.
Il luogo è stato scelto dai tre organizzatori (Marini, Pizzi e Vasta) in modo da permettere a tutti di arrivare agevolmente al ristorante senza problemi di parcheggio.
Il menu è stato quello preannunciato: salumi e verdura in pastella, risotto con pasta di salame e pennette all'arrabbiata, grigliata mista di carne, patate al forno e insalate, dessert (grana con le pere), caffè e vino bianco e rosso a volontà.
Dopo alcune ore di piacevole conversazione (e degustazione di vivande.....) gli amici si sono lasciati non senza promettere di incontrarsi nuovamente a breve: la parola ai tre organizzatori, che stanno portando avanti una tradizione che dura da alcuni anni.
Come previsto, alcuni colleghi hanno poi raggiunto la vicina Abbazia di Chiaravalle.
 

Piazza Scala, ottobre 2010

 

Clicca qui per visualizzare il consueto articolo culturale di Filippo Vasta
 

GALLERIA DI FOTOGRAFIE
Cliccare sulle miniature per ingrandirle

I dintorni della trattoria

Il pranzo e le fotografie finali

Segnala questa pagina ad un amico




 

Invia un tuo commento
Il tuo nome
La tua citta'
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com

 

Commenti

15 ottobre 2010 - da Arnaldo De Porti: l'incontro conviviale di Milano, accompagnato dal canto della "Madonina", di cui ho appena visto le foto, mi ha scosso dentro: ho avuto un transfert genuino nel passato professionale e mi è parso di essere a contatto con gli stessi colleghi di allora. Questo ho voluto dire subito. Molto probabilmente se fossi stato sicuro di destreggiarmi per arrivare in quella Trattoria, con tanto di parcheggio e... addirittura verde, che io allora vedevo solo nei... semafori, avrei voluto fronteggiare la potenziale grande emozione con l'aggiunta di un posto a tavola.

Un abbraccio a tutti.

15 ottobre 2010- da Bruno Landenna: Un grazie di cuore per il bel servizio fotografico che ha in parte mitigato l'amarezza per non aver potuto partecipare. Sempre molto interessanti e redatti in stile assai gradevole i brani storico-culturali su Milano che ci regala l'amico Vasta (ormai c'è aspettativa quando cambia il sito conviviale.....). Grazie a tutti e .....alla prossima.

15 ottobre 2010 - da Melo Profeta: Caro Alfredo,come al solito, ottima e incredibilmente tempestiva la tua relazione sull’incontro conviviale di ieri a Quintosole, corredata da belle foto, oltre che dall’interessante articolo culturale del bravissimo Filippo Vasta. Questi incontri mi sono particolarmente graditi per la cordialità e l’atmosfera di amicizia cui sono improntati. Grazie a te ed ai bravissimi organizzatori. A presto, spero.

02 novembre 2010 - da Carmelo Aldo Zumbo: Ogni volta che vengo a Milano ed incontro amici mi dicono che non invecchio mai "70 anni". Oggi ho visto il gruppo e mi avete fatto sentire anziano. Bravi ho rivisto alcuni amici con piacere a tutti auguri per le prossime festività. Peccato che ormai sono lontano da Milano la mia casa è il mare.

03 novembre 2010 - da Pino Ingoglia: Grazie delle belle foto. Rivedo volentieri diversi vecchi amici ma purtroppo non sono riuscito a individuare Carmelo Profeta, che ricordo da ancor prima che andasse a Singapore.

07 gennaio 2011 - da Fernando Verzura: Bravi. Sono un bancario anch'io,questi incontri sono bellissimi. Continuate. Sono un amico di Arnaldo De Donno, cara persona e buon amico ciclista. Buon anno a tutti.

 

 

 

Piazza Scala - ottobre 2010