Piazza Scala


Il primo incontro degli Amici Comit di Milano (ma non solo) dopo la pausa estiva

 

All'inizio dell'estate si erano dati appuntamento al primo autunno e così è stato.
Dopo la pausa estiva, la scelta del locale è nuovamente caduta sul "Carlsberg Ol" ai Bastioni di Porta Nuova, locale procurato ancora da Ezio Paroni che ha trattato con la proprietà un ottimo prezzo per un soddisfacente menù in un ristorante caldo ed accogliente.
L'incontro è stato preceduto da una piacevole anteprima: gli Amici Comit hanno voluto commemorare il 150° anniversario dell'unità d'Italia con una visita al Museo del Risorgimento di Milano (di questo parleremo quanto prima in un prossimo articolo su Piazza Scala).
La parte conviviale è stata caratterizzata da allegria, frizzi e lazzi...
A metà "banchetto" i colleghi La Pietra e Mariani hanno annunciato ai presenti la loro soddisfazione per aver saputo che erano rientrati in Anpecomit Domenico Pizzi e Alfredo Izeta, i quali, rispondendo alle richieste degli amici, si sono anche candidati per il prossimo Consiglio Direttivo: da parte nostra siamo convinti che, se eletti, sapranno consolidare lo spirito associativo previsto dalle norme statutarie che deve caratterizzare l'Anpecomit. Inutile dire che dai presenti si sono levati mormorii di approvazione: attendiamo vostri commenti, che ci auguriamo numerosi, tramite il sottostante modulo.
Infine gli Amici Comit si sono lasciati per ritrovarsi al prossimo appuntamento con lo stesso entusiasmo che da sempre contraddistingue questi incontri: il piacere di rivedersi e ricordare l'appartenenza ad un grande istituto di credito che purtroppo non esiste più se non nella memoria di tutti noi.
Piazza Scala

 

 

I presenti (Milano e dintorni ma non solo....)
Auterio Mario, Basilico Francesco, Bergamo Giuseppe, Cacchione Giancarlo, Cerra Gregorio, Cosenza Alfonso, Costantino Gioacchino, Della Grisa Federico, Esposito Leonardo, Fiocchi Aristide, Giammaria Giorgio, Iosti Sergio, Izeta Alfredo, La Pietra Riccardo, Leori Giovanni, Macchi Sergio, Maccione Alberto, Mariani Osvaldo, Marini Sergio, Messa Massimo, Minotti Gianfranco, Montanari Guido Enrico, Nobis Giorgio, Paroni Ezio, Pasini Alberto, Pezzotta Angelo, Pinto Gigi, Pizzi Domenico, Profeta Carmelo, Scipioni Marco, Vallini Adalberto, Vasta Filippo.

 

Clicca sulle miniature sottostanti per visualizzare le fotografie dell'incontro

 

 

 

 

 
Invia un tuo commento
Il tuo nome
La tua citta'
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com

 

Commenti:
- 27/10/2011: Ritrovarsi è stato davvero gradevole, massima libertà di espressione, goliardia aleggiante nonostante l'età matura, amici simpatici e acculturati, Alfredo Izeta il nostro ottimo fotografo-coordinatore. Grazie a tutti voi, è stato un piacere. (M.M.)
-
27/10/2011: Sono felice di sentire che Alfredo Izeta e Domenico Pizzi rientreranno in ANPECOMIT, non solo perchè sono persone che si impegnano molto affinchè una sempre maggiore aggregazione fra tutti noi si consolidi e si sviluppi ulteriormente, ma anche perchè si tratta di persone schiette, aperte e capaci. E soprattutto, come ho avuto modo di constatare, anche pratiche ed avulse dalla forma rispetto alla sostanza che tutti noi chiediamo
Auguri e cordialità a tutti. (A.D.)

- 27/10/2011: Come sempre tempestivo e puntuale. Grazie per la dedizione all'ANPEC, soprattutto se finalizzata al mantenimento dello "spirito di corpo" COMIT che ci contraddistingueva. (L.P.)

- 27/10/2011: Mi spiace di non aver potuto partecipare alla "pizzata" per un pregresso impegno. Sono contento per il rientro in Anpecomit di Domenico e Alfredo,cui non farò mancate il mio appoggio.(R.S.)

- 27/10/2011: Mi compiaccio per la candidatura avanzata; se però leggiamo il notiziario ANPECOMIT possiamo constatare che la stessa non può avere alcun valore in quanto, come precisato nel suddetto notiziario, possono essere accettate solo le candidature di iscritti ante........, che a mio parere contrasta con quanto in precedenza richiesto: nuove iscrizioni e nuove candidature senza, però, precisare che le nuove iscrizione avrebbero solo fatto numero. (P.R.)

- 27/10/2011: Molto piacevole ritrovarsi tra amici, che col loro lavoro hanno contribuito a rendere grande la Comit.Ottima cosa che Alfredo Izeta,che ringrazio per questo bel servizio, e Domenico Pizzi, rientrino in ANPECOMIT e si candidino per il prossimo Consiglio Direttivo. (N.N.)

- 27/10/2011: Sono estremamente compiaciuto per il rientro nei ranghi Anpecomit degli amici Izeta e Pizzi e per la loro candidatura al Consiglio Direttivo. Mi auguro che vengano eletti in modo da dare nuova linfa e impeto alla dormiente organizzazione. Bravi e in bocca al lupo Domenico e Alfredo (M.O.)

- 27/10/2011: Bravi,bravi,bravi: un caloroso abbraccio (J.T.)

- 27/10/2011 - Ho provato una forte emozione intravedere in alcune foto vecchi amici: bravi (A.Z)
- 27/10/2011: Le prime impressioni sul rientro di Izeta e Pizzi in ANPECOMIT hanno suscitato un consenso molto favorevole che, personalmente, mi auguro possa tradursi in  tantissimi voti in occasione del prossimo rinnovo delle cariche sociali nonostante il maldestro tentativo messo in atto per tentare di "aggirare" la loro candidatura. (F.M.)

- 28/10/2011: A differenza dell'appuntamento "estivo" questa volta ero a Valencia con la moglie e non mi è stato possibile essere presente. Il rendez-vous con Filippo Vasta, che fu il mio istruttore al Corso neo-assunti nel 1979 della fantomatica Filiale di Argelato.... è rinviato! Sono molto contento che Izeta e Pizzi siano rientrati nell'ANPE Comit e sono convinto che daranno un ottimo contributo. Un cordiale arrivederci a tutti! (C.S.)
- 28/10/2011: Sono molto contento della scelta di candidarti, unitamente a Pizzi per le prossime elezioni dell'ANPEC.
Farò campagna. (G.C)

- 28/10/2011: ...era ora!!!!! Ora finalmente si può rientrare in ANPECOMIT !!! Bravi. (F.D.)

- 28/10/2011: Carissimo Alfredo, ti ringrazio delle notizie sulla Cassa. Però la bella notizia è l'altra e riguarda la ... riconciliazione. (L.M.)

- 28/10/2011: Mi fa piacere ricevere queste buone notizie. (G.L.)

- 07/11/2011: Cari colleghi, ho guardato con interesse e commozione le belle foto. Come molti di voi sapranno, ho passato 44 anni in Comit e mi sono emozionato nel riconoscere alcuni colleghi, un pò invecchiati - s'intende - ma sempre validamente sulla breccia. Avete passato una bella serata e vi ho anche invidiato un pochino.  Mi piacerebbe partecipare ad uno dei prossimi vostri incontri conviviali : provate ad avvertirmi in tempo. Complimenti agli organizzatori ed un caloroso saluto a tutti i convenuti.
P.S. Probabilmente avete anche parlato della situazione di stallo in cui si trova la liquidazione del Fondo. Cosa ne è scaturito? Mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno. (A.M.)

 

Segnala questa pagina ad un amico




 
 

 

 

 

Piazza Scala - ottobre 2011