Marini, Pizzi e Vasta hanno preparato un doppio appuntamento per mercoledì 16 marzo 2011

 

Nei giorni scorsi abbiamo segnalato che è prossima la trasformazione Comit della filiale Comit di Piazza Scala a Milano in Museo, che probabilmente incorporerà l'archivio storico. Dedy Di Benedetto ci ha fatto sapere che, pur non avendo previsto una sua venuta a Milano (il collega abita infatti a Palermo), gli avrebbe fatto piacere un reportage sull'archivio storico Comit, che, come ben sapete, raccoglie oltre cent'anni di storia del nostro istituto.
Detto fatto! Marini, Pizzi e Vasta hanno organizzato per mercoledì 16 marzo una "pizzata" (la seconda del 2011) che sarà preceduta, per chi lo desidererà, da una visita all'archivio storico Comit.

Abbiamo pensato di allargare il contenuto della riunione del 16 marzo con una visita al nostro Archivio Storico di Via Manzoni, le cui sale riccamente affrescate contengono la testimonianza di un periodo importante della storia del nostro Paese. Come avrete senz’altro appreso, l’altro presidio della nostra storia, il salone di Piazza Scala, verrà chiuso a partire dal prossimo 14 marzo e imbalsamato nella nuova veste di museo.

Pertanto l'appuntamento è per le ore 10,45, in Piazza Scala, di fronte al simulacro della Comit. Da lì ci dirigeremo in via Manzoni 10 per la visita.
I nostri ringraziamenti a Carlo Andrea Martini che ci ha procurato questa preziosa opportunità contattando la collega ex Comit Dottoressa Pino!

Dopo la visita prenderemo un tram (pertanto vi invitiamo a venire forniti di biglietto ATM o del vostro abbonamento) e andremo a ristorarci nel locale scelto per la pizzata, sul Naviglio Grande, dove incontreremo i colleghi che non hanno potuto partecipare alla visita.
Questa volta gli organizzatori Sergio Marini, Domenico Pizzi e Filippo Vasta hanno deciso di cambiare il punto d'incontro: alle ore 12.30 ci troveremo presso la PIZZERIA NATURALE, Ripa di Porta Ticinese 79, sul Naviglio Grande all'altezza del Ponte di Valenza, comodo per la vicinanza della linea verde della metropolitana (Porta Genova): i parcheggi qui sono sempre problematici ma a quell'ora forse qualcosa si potrebbe trovare sul Naviglio (in basso abbiamo inserito un link che vi condurrà ad una mappa che dovrebbe agevolarvi nel reperire il locale).

Come in passato è opportuno raccomandarvi di confermare la vostra partecipazione: infatti Domenico Pizzi ha prenotato per un certo numero di persone  e alcuni giorni prima deve confermarne il numero. Per evitare spiacevoli inconvenienti abbiamo bisogno di conoscere in anticipo (almeno entro sabato 12 marzo 2011) se sarete presenti: chiaramente un paio di persone in più non porteranno problemi e, nel caso, ci stringeremo. Per segnalare le prenotazioni potete contattare via mail Domenico Pizzi (domenico.pizzi@fastwebnet.it) o utilizzare il sottostante modulo (è lì per quello....). Con l'occasione dovreste anche confermare se avrete la possibilità di visitare l'archivio storico.
Una collega di Torino ha rivolto uno scherzoso rimprovero: e le signore? In effetti sino ad ora non abbiamo mai avuto il piacere di avere con noi qualche collega: contiamo questa volta su una nutrita rappresentanza femminile.
Arrivederci al 16 marzo!!!!!! Raccomandiamo la massima puntualità!!!!!!
 

Piazza Scala - 4 marzo 2011

 

 

 

 
Come arrivare alla Pizzeria Naturale
 
Utilizza questo modulo per confermare la tua presenza alla pizzata e/o alla visita all'Archivio Storico Comit
Il tuo nome
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com
 

Segnala questa pagina ad un amico




 
 

 

 

 

 

Piazza Scala - marzo 2011