Piazza Scala

 

Gli organizzatori



Splendida giornata trascorsa all'insegna del buonumore, dell'allegria, e dei numerosi frizzi e lazzi tra colleghi!!!!!! Particolare importante: presenti numerose signore
Era l'ultima "pizzata" del 2012: non poteva mancare il record assoluto di partecipanti, che per la prima volta hanno superato le settanta unità (eravamo 74 per la precisione) senza tuttavia mettere in difficoltà il ristorante che non ha fatto una piega, anzi......
Lo spuntino è stato preceduto da una parte culturale: la quasi totalità dei commensali hanno infatti partecipato alla visita della collezione Comit di arte moderna. Le opere raccolte con tanta passione e competenza da Vittorio Corna e Giorgio Ferretti erano finalmente a nostra disposizione a Piazza Scala nella sede storica della Banca Commerciale Italiana, che è stata la loro degna cornice con i suoi marmi e stucchi.

Tanti colleghi che non si incontravano da anni hanno potuto rivedersi e scambiarsi le loro impressioni su tutto quanto ha caratterizzato noi ed il nostro istituto nell'ultimo periodo, con un pizzico di tristezza per la scomparsa della più grande (in tutti i sensi) banca italiana. Certo, sono stati toccati argomenti spinosi come Fondo Pensioni e Fondo Sanitario, ma in generale hanno predominato l'allegria e la voglia di rivedersi e parlare di un passato lontano ma ancora ben viso nei ricordi di tutti gli Amici Comit.
Siamo molto compiaciuti per la presenza di numerose Signore, molte delle quali hanno accompagnato i mariti e sono rimaste piacevolmente sorprese dell'atmosfera goliardica che ha permeato lo spuntino.

Terminato lo spuntino, i presenti si sono scambiati gli auguri per le prossime festività e la promessa di incontrarsi nuovamente al "Carlsberg Ol" (o magari, quando tornerà la bella stagione,  in un altro ristorante sotto un bel pergolato) nel 2013
Un applauso agli organizzatori, Marini, Pizzi e Vasta, che hanno gestito i due eventi con passione e capacità: chiediamo loro di darsi da fare allo stesso modo il prima possibile.
In calce la consueta galleria fotografica (questa volta addirittura due: un sincero grazie a Massimo Messa): come in passato chi desiderasse ricevere le immagini può richiedercele, identificandole con precisione,  utilizzando il form sottostante.
Seguirà nei prossimi giorni la pagina sulla visita alle Gallerie d'Italia, con articoli di Gino Luciani e Filippo Vasta e altre due gallerie fotografiche (Messa/Izeta).
Buone feste a tutti da Piazza Scala!!!!!!!

Piazza Scala - novembre 2012

 

 

 

I presenti (ci scusiamo per eventuali omissioni):

Mario Auterio - Bagnoli - Francesco Basilico - Bernardino Bava - Giuseppe Bergamo - Gian Pietro Bovolenta - Dario Bruno -  Giancarlo Cacchione - Marco Cadegiani - Armando Cannata - Giuliana Casella e Consorte - Piero Emilio  Cerutti - Gian Mario Cipolat - Gioacchino Costantino - Arnaldo De Donno - Federico Della Grisa - Francesco De Luca - Arnaldo De Porti e gentile Signora - Leonardo Esposito - Francesco Fahrni -  Giuliano Fiandra - Romano Frattini e gentile Signora - Giorgio Giammaria - Carla Giminiani - Antonio Gustapane - Marco Imazio - Matteo Renato Imbriano - Gianpaolo Inuggi - Alfredo Izeta - Rosario La Delfa - Riccardo La Pietra - Bruno Lecchi - Aldo Maccaferri -  Paolo Ricci Maccarini -  Alberto Maccione - Gianfranco Mandelli - Pia Manni - Osvaldo Mariani - Sergio Marini - Massimo Messa - Gianfranco Minotti - Ferdinando Pagani - Ezio Paroni - Vladiliano Parrini - Alberto Pasini - Gianclaudio Piermattei - Gigi Pinto - Domenico Pizzi - Lorenzo Primiceri - Carmelo Profeta - Franco Quagliarini e gentile Signora - Sergio Radrizzani - Gabriele Rondi - Roberto Roscini - Giovanni Rossetti - Massimo Rossetti - Sergio Santaniello - Elisa Scovolo - Renato Sironi - Mario Spinolo e gentile Signora - Luciano Steve - Tagliabue Emanuela - Riccardo Tedeschi - Raffaello Tronti - Vallini Adalberto - Filippo Vasta

 

 

 

 

Galleria fotografica di Alfredo Izeta

 

 

 

Nove splendidi scatti di Massimo Messa
http://www.massimomessaphotogallery.it/
;

 

 

 

 

 

 

Invia un tuo commento: lo pubblicheremo
Il mio nome
La mia citta'
Il mio indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com

 

Commenti:
da Corrado Stievano: complimenti per le bellissime foto, persone tranquille, sorridenti, bel locale... complimenti a tutti !! serata piacevole all'insegna dei bei ricordi...

da Leonardo Guerra: Grazie per una simpatica giornata di ricordi piacevoli.
da Sergio Marini: Bellissimo tutto, salvo la mia foto...  HaHaHa
da Gian Pietro Bovolenta: Stupendo !!!! Dirottato a Banca Legnano, ho rivisto dopo oltre venti anni, tanti carissimi amici !!!! Complimenti e a presto.
da Osvaldo Mariani: Ottimo incontro e ... con una partecipazione sempre in aumento!! Ho una curiosità: la voce del sottofondo della poesia "Porta Cicca" di Giorgio Cozzi mi pare di conoscerla. E' forse quella di Bruno Landenna? (N.d.R.: è proprio Bruno!)

Segnala questa pagina ad un amico: