Piazza Scala

 

 

Cliccare sulle immagini sottostanti per ingrandirle
Come eravamo: gli Amici Comit in una "minipizzata" a Milano qualche anno fa......
nella prima e nella seconda foto si riconosce l'Avvocato Michele Iacoviello (con barba e occhiali)

 

Eccoci arrivati al terzo incontro del 2012: quanti anni sono passati dalle prime pizzate e dall'epoca in cui sono state scattate le tre fotografie a margine....

Bando alle nostalgie ( o forse sarebbe più corretto parlare di dietrologie) e pensiamo ai giorni nostri.
Più di 50 Amici Comit si sono nuovamente incontrati al "Carlsberg Ol" di Milano (locale suggerito - lo ricordiamo ringraziandolo per l'ottima scelta - dal collega Ezio Paroni).
Come di consueto si è parlato innanzitutto dei bei tempi passati e dei ricordi comuni: insomma, la Comit è rimasta nei nostri cuori.
Tuttavia questo non è stato l'unico argomento della giornata: l'assemblea-flop di Roma del 26 marzo 2012 (un rigore tirato dai resti del direttivo che non si è trasformato in gol) con la quale sono stati radiati dall'Anpecomit quattro colleghi (Basilico, Costantino, Marini e Minotti, tutti presenti alla pizzata) che con la loro dedizione hanno scritto la storia dell'associazione, non poteva certo rimanere senza commenti: vi confermiamo che tutti i presenti hanno  manifestato la propria solidarietà a quelli che vengono ormai affettuosamente chiamati "i quattro reprobi".
Alla fine della pizzata, caratterizzata come in passato da frizzi e lazzi, ha preso la parola per alcuni minuti Sergio Marini, che ha aggiornato i presenti sul delicato momento del Fondo Sanitario Integrativo e sulle iniziative in corso, sull'opportunità di revocare o meno i tre legali che da sempre seguono il Fondocomit e sulle defezioni che si stanno registrando nelle candidature al Direttivo Anpecomit; hanno infatti ritirato da tempo la propria adesione almeno cinque candidati, Leo Marchetti, Gigi Pinto, Alberto Maccione, Giorgio Cozzi, Leonardo Esposito, che ovviamente non dovranno essere votati, come sicuramente avrà segnalato ai soci in possesso dei requisiti di elettori  il presidente Anpecomit nelle sue numerose comunicazioni riservate (qualora ciò non fosse avvenuto le elezioni sarebbero regolari?); Sergio ha infine segnalato che è a buon punto la costituzione di una nuova libera associazione che si propone di riunire i colleghi ex Comit (invitiamo i nostri lettori a seguirci per iscriversi subito) e per la quale esiste già una bozza di statuto (torneremo in argomento al più presto!). Successivamente Luigi Settembrini (Milano) ha invece affermato che pur essendo d'accordo con le proteste dei colleghi ha preferito mantenere la propria candidatura per "poter dire la sua" - qualora eletto - nel nuovo direttivo che si sta sempre più delineando come quello dell' ANPEC DE NOANTRI (definizione di un collega presente).

Con l'occasione segnaliamo ancora che dovrebbe aver luogo a Torino alla fine di maggio una nuova edizione di "grassosamente" (questa volta a Moncalieri): saremo più precisi nei prossimi giorni!

 

Piazza Scala - 20 aprile 2012
 

 

N.B.: ci riserviamo di indicare con le sole iniziali degli scriventi i commenti che potrebbero causare inopportune e sgradevoli telefonate o messaggi mail da parte di alcune persone che visitano il nostro sito solo per verificare i commenti dei colleghi.

 

 

 

I presenti:

Pia Manni – Paola Brusa - Casella Giuliana - Mario Auterio - Gian Pietro Baffigi - Basilico Francesco - Bernardino Bava – Gianfranco Boirivant - Gino Bomba – Dario Bruno – Giancarlo Cacchione – Armando Cannata – Gianmario Cipolat - Alfonso Cosenza - Gioacchino Costantino - Giorgio Cozzi – Arnaldo De Donno - Federico Della Grisa – Francesco De Luca - Leonardo Esposito - Francesco Fahrni – Giuliano Fiandra - Domenico Gioffrè – Sergio Iosti - Alfredo Izeta – Francesco Leone – Giovanni Leori - Anselmo Locati – Aldo Maccaferri – Sergio Macchi - Osvaldo Mariani - Sergio Marini – Massimo Messa – Minotti Gianfranco - Ferdinando Pagani - Ezio Paroni – Alberto Pasini – Angelo Pezzotta – Gigi Pinto – Domenico Pizzi – Vittorio Porchi - Carmelo Profeta – Piero Reina - Massimo Rossetti - Benedetto Ruggiero – Mario Saini – Antonio Sapio - Antonio Savi - Marco Scipioni – Luigi Settembrini - Luciano Steve - Adalberto Vallini - Giuliano Vercesi

 

 

 

 

Commenti:

20 aprile 2012 - da Rosario La Delfa: L'unico mio commento è: mi dispiace per non aver potuto partecipare perchè impegnato con l'ospedale di Brescia.Un piccolo problema al cuore. Sarà per la prossima volta. Cari saluti a tutti gli amici.
N.d.R.: Un affettuoso saluto da Piazza Scala Rosario! A presto!

20 aprile 2012 - da Massimo Messa: E' migliorata la qualità delle fotografie. Si vede che la nuova Nikon di Alfredo Izeta corrisponde a un ottimo investimento, anche per noi...

20 aprile 2012 - da Piero Reina: Erano veramente presenti Guido Fortunato e Angelo Pezzotta? Poichè non li ho salutati, vorrei sapere in quali foto appaiono e con l'occasione augurare loro, come a tutti gli altri BUONE VACANZE ESTIVE.
N.d.R: In effetti Guido non era presente (grazie alla tua segnalazione abbiamo corretto l'elenco); puoi invece vedere Angelo nella quarta foto a destra in seconda fila (ad ogni buon conto te ne abbiamo inviato una seconda non inserita nella galleria fotografica).

 

20 aprile 2012 - da Franco Peretti: Sono un collega di Torino in pensione dai vostri elenchi mi troverete... come posso fare per rintracciare i miei due cse di torino pinto luigi e pezzotta angelo... visto che li ho visti nella pizzata che è stata fatta a milano????? non avevamo un elenco riservato degli iscritti?? con i recapiti telefonici ed mail??
N.d.R: ti abbiamo inviato gli indirizzi mail (pensiamo che Angelo e Gigi saranno senz'altro d'accordo).


21 aprile 2012 - da Giorgio Nobis: Sono stato idealmente con voi..... Ottima idea quella di Sergio Marini di dar vita ad una libera associazione in Milano, nostra sede reale. Consideratemi già associato.

 

21 aprile 2012 - da Giovanni Leori: E' un vero piacere guardare queste belle foto, da vero artista. E grazie anche a chi ha organizzato, perchè siamo stati serviti bene e a prezzo equo. Stare insieme ovviamente è stata la cosa migliore.

 

01 maggio 2012 - da Mauro Francesco: Carissimo Collega, è stata una sorpresa che mi ha arrecato tanta gioia e commozione il vedere che sono ancora nella grande "COMIT". Grazie, Alfredo, e complimenti per tutto quello che fate che è eccezionale e che da tanta speranza. Bravissimi. Sono con voi ed invio un saluto molto affettuoso.

 

 

 

 

Chi desidera ricevere per mail le foto può richiederlo utilizzando il modulo sottostante

Galleria di
fotografie (clicca sulle miniature
per ingrandirle)

Invia un tuo commento

Il tuo nome

La tua citta'

Il tuo indirizzo mail

Testo del messaggio

   Form Mail by FormToEmail.com

Segnala questa pagina ad un amico: