Mercoledì 16 marzo 2011: la "pizzata di primavera" (si fa per dire.....) a Milano


Sicuramente il giorno non era il migliore: la pioggia battente che ha flagellato la Lombardia per tutta la giornata ed il "ponte" del 150° anniversario dell'Unità d'Italia non hanno permesso a tanti colleghi di essere presenti. Pur dispiaciuti molti colleghi hanno dovuto segnalare la loro defezione ad un appuntamento che ogni volta si allontana sempre più dalla routine per diventare un incontro tra veri amici. In questa occasione abbiamo pure raccolto il suggerimento di Dedy Di Benedetto che dalla sua Palermo ci ha fatto sapere che purtroppo poteva essere con i "milanesi" amici solo con il cuore e che avrebbe comunque apprezzato un reportage sull'archivio storico della Banca Commerciale Italiana: accogliendo il suo suggerimento, in mattinata abbiamo dato un'occhiata alla splendida Agenzia di Piazza Scala (che era in fase di trasferimento per lasciar spazio ad un museo: ecco alcune immagini dell'interno) e ci siamo recati all'archivio ottimamente accolti dalla responsabile Francesca Pino che cura, tra l'altro, questo pezzetto di Comit e che ci ha invitati a tornare quando volevamo. Della visita vi parleremo su Piazza Scala nei prossimi giorni in una pagina ad hoc.
Nonostante le difficoltà, erano presenti in pizzeria 35 colleghi (a proposito, una gradita sorpresa l'ampio spazio della "Pizzeria Naturale" di Ripa di porta Ticinese, reperita da Domenico Pizzi) che hanno parlato di qualsiasi cosa, dimenticando per un paio d'ore i problemi della vita. Un gruppo di amici che si vede con sempre maggior piacere ad ogni appuntamento!!!!
Gli organizzatori Sergio Marini, Domenico Pizzi e Filippo Vasta vi rimandano all'ampia galleria fotografica e dicono a tutti gli amici Comit: arrivederci alla prossima puntata!
Piazza Scala - Marzo 2011

 

I presenti:

Pia Manni, Mario Auterio, Bernardino Bava, Sandro Beccacece, Sergio Bellazzini, Gino Bomba, Giancarlo Cacchione, Armando Cannata, Francesco Caruso, Greg Cerra, Giorgio Cozzi, Federico Della Grisa, Giuliano Fiandra, Giorgio Giammaria, Matteo Renato Imbriano, Sergio Iosti, Alfredo Izeta, La Delfa Rosario, Giovanni Leori, Alberto Maccione, Osvaldo Mariani, Sergio Marini, Massimo Mazzeo,  Giorgio Nobis, Benito Oresta, Ezio Paroni, Angelo Pezzotta, Claudio Piermattei, Domenico Pizzi, Felice Radice, Gabriele Rondi, Marco Scipioni, Riccardo Tedeschi, Dino Vanin, Filippo Vasta.

 

 

La pizzata: galleria fotografica di Domenico Pizzi (cliccare sulle miniature per ingrandirle)

 
La pizzata: galleria fotografica di Alfredo Izeta (cliccare sulle miniature per ingrandirle)

 

L'Agenzia Comit di Piazza Scala (interno): galleria fotografica di Alfredo Izeta (cliccare sulle miniature per ingrandirle)

 

 

 

 
Invia un tuo commento
Il tuo nome
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com

Commenti:

17 marzo 2011 - da Leonardo Attanasio: Purtroppo ho saputo a cose fatte della serata. Spero esserci la prossima
17 marzo 2011 - da Massimo Messa: Tra le foto ho riconosciuto il mio caro amico Osvaldo Mariani, nonchè Della Grisa e Marini.

17 marzo 2011 - da Dario Bruno: Spero vivamente di poter partecipare al prossimo incontro.
17 marzo 2011 - da Arnaldo De Porti: Meraviglioso ! Mi spiace davvero di non aver partrecipato. Le foto sono splendide, compresi i...soggetti.
17 marzo 2011 - da Domenico Pizzi: Ottimo Alfredo. Un reportage puntuale e completo, c'è anche il salone della Comit, come desiderato da Dedy Di Benedetto che ci ha fornito lo spunto. Ritengo che si sia ben festeggiato il compleanno dell'Italia ed insieme ci sia ritrovati in allegria per una nuova conviviale. Un grazie di cuore alla Signora Pino che ci ha ricevuti con affetto e calore... da vera "Comit". Agli amici che per la prima volta sono intervenuti un caro saluto ed a tutti un appuntamento alla prossima. Aspetto la pubblicazione dell' interessante documento redatto da Flippo Vasta sull'Archivio Storico della Comit.
17 marzo 2011 - da Dedy Di Benedetto: Grazie caro Alfredo, con i tuoi resoconti e foto è , quasi, come partecipare (a distanza). Un caro affettuoso abbraccio.
17 marzo 2011 - da Giovanni Leori: Grazie Alfredo, ottimo come sempre. Bellissime foto, si parla, si ascolta, ci ritroviamo. Presenti. Ma ringraziamo anche il dott. Alberto Gottarelli,valente guida durante la nostra visita.
N.d.R: nei prossimi giorni seguirà su Piazza Scala il reportage sulla visita all'archivio storico, condotta appunto dall'ottimo Dott. Gottarelli, con gallerie fotografiche e pezzo culturale di Filippo Vasta
17 marzo 2011 - da Roberto Liberali: ... sono rimasto a Milano per una decina di giorni (16 marzo compreso) purtroppo senza "internet" così l'evento mi è sfuggito e mi sono perso l'occasione di rivivere momenti di un passato "Comit" ancora vivo nella memoria come pure il poter rivedere "visi" noti di colleghi conosciuti o sentiti nominare. Spero in una prossima tornata. Ad ogni modo complimenti per il "reportage" fotografico che permette quasi di essere stati presenti. Grazie!
18 marzo 2011 - da Fernando Mazzotta: Ho rivisto con piacere, seppure solo in fotografia, Pia Manni. Mi piacerebbe contattarla: sonno passati tantissimi anni da quando abbiamo passato delle splendide serate a casa mia chiacchierando di tutto e di più, specie viaggi (lei è una patita della Cina).
Se hai un suo recapito o una mail...... (n.d.r. inviato)
18 marzo 2011 - da Paolo Calosso: Onorato di avere visto persone note e non note almeno in foto. Con sincera simpatia e stima.

21 marzo 2011 - da Carmelo profeta: Ribadisco il mio rammarico per non aver potuto partecipare, dato che ero in partenza da Milano proprio la mattina del 16, con volo già  prenotato ma da pochi giorni. Peccato!Se solo lo avessi saputo prima...

Reportage perfetto che fa aumentare il mio disappunto per non aver partecipato.  

 

Segnala questa pagina ad un amico




 
 

 

 

 

 

 

Piazza Scala - marzo 2011