Firenze, patria dell'arte e degli artisti: altre due mostre per Piernicola!   
 

 

Il collega Piernicola Ricciardelli non intende proprio star fermo un momento: il mese di maggio sarà ancora denso di impegni per lui.
Sta infatti per partecipare ad altre due mostre con tre opere del suo repertorio: non dubitiamo che come in passato farà man bassa di premi e riconoscimenti.
Ovviamente i colleghi fiorentini (ma non solo....) sono invitati alle due manifestazioni: Piernicola sarà felice di incontrarli ai "vernissage"!
Presentiamo due schede sintetiche sugli avvenimenti:
 

LIBERA FANTASIA - mostra d'arte dei soci ANLA - X edizione 2012 - 8/12 maggio 2012 - per maggiori dettagli vedere la locandina - Piernicola parteciperà con l'incisione "Agave", che potete visualizzare unicamente alla locandina cliccando sulle due immagini sottostant1

Agave

Locandina

FORMA E COLORE TRA SEGNO E SOGNO - maggio salesiano 2012 - V edizione - 16/27 maggio 2012 - per maggiori dettagli vedere la locandina - Piernicola parteciperà con due opere, "L'attesa" e "Le civette", che potete visualizzare unicamente alla locandina cliccando sulle tre immagini sottostanti

L'attesa

 

 

Le civette

 

 

Locandina

LE CIVETTE
Acquaforte,acquatinta, puntasecca colorata alla “poupee”
Nel febbraio dell'anno scorso, sciando in Alta Badia, trovai un rifugio alpino a 2000 metri che aveva una specie di bassorilievo, in legno, sulla parete esterna. Il freddo ed il sole avevano mangiato e colorito il legno in maniera strana ed affascinante. Ho tentato di fare un incisione a colori, cercando di ricreare quei colori quell'atmosfera che mi colpì particolarmente quel giorno pieno di sole di gioia e di libertà.
Piernicola Ricciardelli

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico:



 

 

 

Piazza Scala - maggio 2012