ATENE E IL FUOCO GRECO

Questo è un video in diretta da Atene, inviato da un amico di Rete, che lì ci vive e scrive: “La terra privata è un diritto. Si compra e si vende. Se edificabile cresce immensamente il suo valore. L’Attica nord orientale intorno alla città di Atene brucia ormai dalla notte di venerdì  21. Incendi dolosi. Non si troveranno mai i responsabili: sono coloro che ci governano e fanno le leggi”.
Atene brucia, stesso titolo lo possiamo ritrovare, al 10  dicembre 2008, quando gli appiccatori degli incendi erano altri, altri i morti e i feriti, altra la violenza…come vogliamo chiamarli questi incendi allora, ad  agosto del 2007 ad esempio? Scaramucce di opposti estremismi? Fatalità di fumatori distratti?

Il 26 agosto 2007,  erano già morte 60  persone: il Peloponneso, nel sud della Grecia fu devastato dai roghi, migliaia senza casa. Le autorità proclamarono lo stato di emergenza e chiesero l’intervento dell’Ue.  I responsabili? Chiedetelo alle autorità. La Grecia oggi vive altri roghi”
Il fuoco si trova a circa 200 metri dall’ingresso della citta hanno raccontato i testimoni. Il perimetro dell’incendio è di 80 chilometri, è  avanzato nella notte favorito dal vento, divorando boschi e abitazioni, e ha costretto le autorità  a evacuare ospedali e luoghi in cui si trovano le colonie dei bambini in vacanza.
Vale riportare queste notizie o siamo ignifughi? Quali Pompieri saranno chiamati a sedare?
Da noi perfortuna solo qualche  Billionaire di sesso e fiamme
Fosse Prometeo il responsabile, di questi Giochi Infami


Doriana Goracci - 23 agosto 2009