MALASANITA’ NON E’ SOLO FARE ERRORI SANITARI, MA ANCHE FORNIRE VISITE
IN TEMPI BIBLICI….

 

  A proposito di medico di base.... 

 


Abbiamo sentito purtroppo abbastanza spesso parlare di malasanità specie negli ospedali del meridione ove, per la verità, le strutture non sono sempre all’avanguardia come da noi, sia per attrezzature ma anche come strutture murarie grazie alle quali, tanto per fare un esempio di casa nostra, siamo davvero fortunati di avere due unità sanitarie invidiabili, sia a Feltre che a Belluno. Tant’è, come si sente dire in giro dagli adepti, esse danno dei punti anche al nuovissimo ospedale di Mestre che sembra aver dato più soddisfazione agli ingegneri che l’hanno costruito che a chi, adesso, se ne deve servire, medici e pazienti, essendo un complesso tutto vetri nel quale ci si perde….
Preambolo per dire che, purtroppo, le cose non funzionano in maniera egregia neanche a Feltre, malgrado esistano tutte le condizioni perché le cose vadano senz’altro meglio. Vi raccontiamo un fatto occorso pochi minuti fa ad un nostro cittadino. Detto nostro cittadino, sigle ADP, si è presentato con tanto di ricetta del medico di base al CUP per prendere appuntamento per una visita oculistica.
Questo è successo il 10 ottobre 2011, alle ore 16.30. La visita, udite udite, è stata prenotata per il lontano 20 aprile 2012, mancano pochi mesi per arrivare all’anno.
Nel dire questo, l’impiegato, fra il serio ed il faceto, ha allargato le braccia quasi irridendo al sistema sanitario di cui fa parte (ma questa è stata l’impressione di ADP).
Ed infine, come consolazione, c’è stato un gentile suggerimento: “Se Lei chiede visita privata, intra-moenia, a pagamento, circa 80 euro, la prenotazione è fra tre giorni, precisamente per il 14 ottobre prossimo”.
Non si può di certo affermare che questo sia un esempio di buona organizzazione sanitaria, in quanto ci va di mezzo anche il pudore di una bella istituzione.
Tutto si commenta negativamente da solo.

Arnaldo De Porti
 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

 

 

Piazza Scala News - novembre 2011