MILLENNIUM SEI

 

Cliccare sulle icone a sinistra per visualizzare francobolli e didascalie

 

 

 

Slovacchia Presenta 1 v. in occasione del Giubileo del 2000.
Polonia Ha emesso una serie di splendidi valori e foglietti. In particolare 1 BF dell’antica veduta della città e 1BF del Millennio della Cattedrale di Wroclaw.
Ungheria Questa nazione, da sempre interessante dal punto di vista delle emissioni filateliche, in occasione dell’avvento del 2000 ha emesso tra l’altro due BF per celebrare l’avvenimento. Quello dedicato alla Santa Corona d’Ungheria è di particolare pregio in quanto rifinito in oro. Ha emesso anche quattro strisce da 5 v. cadauna che narrano i fatti salienti della storia d’Ungheria.
Bosnia- Erzegovina 1 BF stilizzato e, come Repubblica serba (Pale) un BF con gli avvenimenti salienti del XX secolo, nonché un Libretto (splendido) su alcune delle scoperte e invenzioni dell’uomo, dalla scoperta della stampa al telescopio spaziale.
Slovenia Diverse emissioni tra cui un BF con il dettaglio della porta della cattedrale di Lubiana e logo del Giubileo 2000.
Croazia 2 v.
Malta Tra i diversi valori, tra cui 4 v. del concorso mondiale “I bambini disegnano il futuro”, 1 BF dedicato a un secolo di trasporti aerei.
Italia 1 v. che ha per soggetto la mano di un uomo che incontra quella di un robot “verso il duemila” e 6 BF con i temi Il passato/Il futuro – L’arte/La scienza – La natura/La città – Le generazioni/Lo spazio – La guerra/La pace – La meditazione/L’espressione.
Città del

Vaticano

1 v. ha celebrato un millennio di cristianesimo in Islanda, 4 v. per la celebrazione dell’Anno Santo, 4 v. per il Bimillenario della nascita di Cristo, 1 BF per celebrare l’apertura della Porta Santa.
Repubblica di San Marino 3 BF per celebrare: Un secolo di fantascienza – Quattro secoli di opera – Gli avvenimenti salienti del XX secolo.