PIAZZA SCALA NEWS

numero 2/2013 (2013)

Periodico on line del sito PIAZZA SCALA
Per trovare altri articoli e/o visionare le raccolte delle fotografie dei colleghi vi invitiamo
a visitare il sito. Potete raggiungerlo cliccando sulla seguente URL:
www.piazzascala.altervista.org

 

 

 

Qui Radio Comit - notizie in pillole

 

Il 28 febbraio è ripresa la consuetudine delle "pizzate" milanesi: nonostante il tempo inclemente ed i vari malanni invernali più di sessanta Amici Comit si sono ritrovati al solito "CARLSBERG ØL" per parlare dei bei tempi passati e dei problemi presenti (Fondocomit e Fondo Sanitario): non è mancata però la goliardia e tutti hanno fatto sfoggio di un profondo e sincero spirito di amicizia. Trovate la cronaca della giornata cliccando sul link

http://www.piazzascala.altervista.org/pizzata28213/index1.html

Durante lo spuntino ci siamo chiesti se non era il caso di cambiare il luogo dell'incontro, magari spostandolo in qualche occasione appena fuori porta (una biciclettata?): Piazza Scala ha organizzato una sorta di referendum al riguardo, che è stato confortato da una buona partecipazione: potete vedere i risultati cliccando sul link

http://www.piazzascala.altervista.org/pizzata28213/commenti.html
Ultima nota positiva: nello stesso giorno Domenico Pizzi è entrato a far parte dell'associazione AMICI COMIT - PIAZZA SCALA, cui saprà sicuramente contribuire con la sua esperienza e il suo senso pratico: da parte nostra contiamo sul fatto che molti altri colleghi di Milano e dintorni ne seguiranno l'esempio.


Parliamo ora di un argomento che ci sta a cuore: l'Associazione AMICI COMIT - PIAZZA SCALA.
Innanzitutto ripetiamo le coordinate, confermando che l'Ufficio di Milano è funzionante:
Ufficio di Milano e sede legale
: Milano – 20123 – Via Torino, 51, scala destra 3° piano
Telefono: 02.49637689; telefax 02.86993624;
indirizzo @mail: amicicomit@gmail.com - amicicomit@tiscali.it
Recapito Skype: amicicomit
Spazio Facebook: Amici Comit - Piazza Scala
Apertura ufficio nella fase iniziale: ogni mercoledì pomeriggio, dalle ore 15,00 alle ore 17,00

A seguito della pubblicazione sullo spazio Facebook dell'Associazione da parte del collega Maurizio Reggiani di un comunicato Anpecomit, abbiamo dovuto nuovamente riscontrare le solite affermazioni bellicose nei confronti di tutti (cui si ora aggiunta l'UNPComit, che a quanto sembra si è stancata di condividere certi atteggiamenti): ci chiediamo, e vi chiediamo, se davvero gli scritti aggressivi rispecchiano in pieno l'orientamento di tutti i Colleghi e, in particolare, degli iscritti all'ANPEC. Abbiamo l'impressione che si tratti di "andare alla guerra per la guerra", accusando altri di non sapersi battere soltanto perché lo fanno - così opera infatti AMICI COMIT PIAZZA SCALA - senza suonare la grancassa e senza calcare strade che, per oltre cinque anni, hanno portato da un Tribunale all'altro, con i risultati che tutti conosciamo. Ci sentiamo di affermare che gli AMICI COMIT PIAZZA SCALA sono diversi e ne sono orgogliosi; questi nostri colleghi lavorano intensamente per giungere alla fase finale, con uno stile differente ma, non per questo, meno efficace, attraverso contatti con le parti interessate.
Per questi motivi il nostro sito si permette di consigliarvi di iscrivervi ad AMICI COMIT - PIAZZA SCALA: potete farlo comodamente on line da casa cliccando su
http://www.piazzascala.altervista.org/amicicomitpiazzascala/iscrizione/online.htm
Il sodalizio sta infatti seguendo con attenzione la vertenza del Fondo Pensioni e, soprattutto, sta svolgendo un'intensa azione diplomatica per convogliare tutte le parti in causa (fonti istitutive, banca e liquidatori) verso il raggiungimento di una soluzione veloce, equa e condivisa, senza ulteriore ricorso alla Magistratura. Per questo servono le vostre adesioni all'associazione.

 

Un ultimo appunto: nonostante il Fondo Sanitario Integrativo abbia complessivamente chiuso in attivo, i pensionati saranno nuovamente penalizzati a causa del disinteresse delle OO.SS. che sembrano appoggiare la linea di IntesaSanpaolo, che non vuole tirar fuori un euro per i suoi pensionati, atteggiamento becero  al quale invece i Sindacati dovrebbero opporsi (e ne hanno la forza) per porre in essere quel meccanismo di solidarietà vigente in tutto il mondo (sconosciuto alla sola IntesaSanpaolo). Se tale andazzo dovesse continuare il nostro invito ai pensionati ed agli esodati (anch'essi senza tutele) è quello di strappare le tessere e presentare le dimissioni ai Sindacati stessi: crediamo che questo sia l'unico linguaggio che possano capire. Agli attivi chiediamo di fare altrettanto, anche allo scopo di cercare di evitare un analogo trattamento quando andranno in pensione.

 

Per questa volta è tutto: arrivederci al prossimo numero!
 

 

*          *          *          *

 

 

Passiamo ora al piatto forte delle News: gli articoli dei colleghi di tutta Italia, in questa occasione particolarmente numerosi e ricchi di rassegne fotografiche.
Per visualizzarli cliccate sui links sottostanti:

 

01) Massimo Osti (Toronto) - Cronaca fotografica di un viaggio in Oriente

 

02) Santino De Marco (Cosenza) - Pronta la nuova relata di notifica della cartella di pagamento

 

03) Vincenzo Graziano (Genova) - Comete
 

04) Fernando Mazzotta (Taranto) - Un amico ricorda Pietro Mennea

 

05) Renzo Saitta (Genova) - Ti amo cara vecchia Genova

 

06) Guido Montanari (Milano) - La Pietà Rondanini arriva a Milano

 

07) Lorenzo Milanesi (Milano) - La processione (da Tiramisù - ossia l'incontenibile desiderio)

 

08) Roberto Cardone (Pagnacco) - Roberto Cardone alla Biennale Internazionale di Palermo

 

09)  Arnaldo De Porti (Feltre) -  Da leggere facendo scongiuri... o toccando un ferro di cavallo...

 

10) Alfredo Izeta (Finale Ligure) - Tourettes sur Loup: la festa delle violette

 

 

 

*          *          *          *

 

 

 

 

CONTATTI
Ricevete le News in quanto siete inseriti da tempo nella nostra mailing list
COME ANNULLARE L'INVIO DI "PIAZZA SCALA NEWS"
Potete annullare in qualunque momento la partecipazione a questa mailing list semplicemente inviando
una mail all'indirizzo
piazzascala@gmail.com  con oggetto "cancellami!!!!
Se invece volete contribuire all'arricchimento del sito e di questo periodico inviate allo stesso indirizzo i vostri articoli, possibilmente corredati da fotografie: li pubblicheremo molto volentieri.