Pubblichiamo la comunicazione pervenutaci dall'Archivio Storico Intesasanpaolo che segnala la propria apertura al pubblico per il 28 settembre p.v.
Per noi ex Comit l'occasione è unica per entrare nelle sale espositive e riassaporare lo spirito della Banca Commerciale Italiana, creatrice di questo tipo di supporto storico.
Piazza scala - 24 settembre 2013

Cari amici e colleghi, l’Archivio storico di Intesa Sanpaolo aderisce anche quest’anno alle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Consiglio d’Europa, attraverso le quali si intende favorire l’incontro fra il patrimonio culturale italiano e i visitatori, in tutte le sue molteplici forme.

L’Archivio storico apre le proprie sale espositive per una visita guidata dalle 11.00 (primo gruppo) alle 17.00 (ultimo gruppo); è prevista la proiezione del documentario “Una storia italiana”, prodotto dall’Archivio storico in collaborazione con il regista Alessandro Varchetta, che ricostruisce le radici plurisecolari del Gruppo Intesa Sanpaolo raccontate di pari passo con la storia del nostro Paese. Il documentario è stato diffuso nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

 

Informazioni e prenotazioni:

Per ragioni organizzative la prenotazione è obbligatoria al numero 02 87942970 o 02 87941650 oppure alla mail archivio.storico@intesasanpaolo.com (segnalando l’ora preferita, il numero dei partecipanti e un recapito telefonico o mail).

Ritrovo in Piazza della Scala 6, nell’atrio di ingresso delle Gallerie di Piazza Scala.

La partenza di ciascun gruppo (max 20 persone) è prevista per le ore 11.00, 12.00, 14.00, 15.00, 16.00, 17.00 (si prega di arrivare con almeno 5 minuti di anticipo).

La durata complessiva della visita sarà di 50 minuti.


 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

Piazza Scala - settembre 2013