L'ISIS ha fatto un clamoroso autogol: ha ulteriormente compattato tutto il mondo (popolazioni islamiche comprese) contro le sue atrocità.
Piazza Scala

 

Sono solo alcuni dei volti dei giovani morti al Bataclan, in quella maledetta notte di novembre. Sono solo dei visi, alcuni... perché le vittime ad oggi sono 132.
C'è anche un VIDEO, Paris - Bataclan: les visages des victimes
Solo dei visi, solo dei nomi: Valeria, Thomas, Marie, Maxim, Quentin, Ludovic, Manu, Lolas, Elodie, Claire, Guillaime, Fabrice,Véronique, Matthieu, Pierre, Stéphane, Amine, Halima, Hyacinthe, Christophe, Cédric, Hélène, Romain, NicolasMilko, Elif...

La più giovane 22 anni, 53 chi ne aveva di più.
Poi ho trovato nelle pagine francesi la foto di Marie Lausch e Mathias Dymarski, 23 e 22 anni, originari di Metz, morti al Bataclan. Secondo "L'Est Républicain", avevano deciso di andare allo spettacolo con un un paio di amici per festeggiare il loro anniversario. Erano insieme da cinque anni e si erano trasferiti a Parigi nel mese di settembre. Mathias era appassionato di ciclismo acrobatico, Marie lavorava in un’impresa di pubbliche relazioni.
C'erano anche Milko Jozic, 47 anni ingegnere, e Elif Dogan, 26 anni, di origine turca: hanno vissuto a Parigi per alcuni mesi e sono stati descritti da un parente come persone "di grande generosità."
Le loro foto sono su twitter e facebook, agli amici e alle famiglie sono rimaste quelle e la loro grande voglia di vivere e amare.
Doriana Goracci - novembre 2015

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

 

 

 

Piazza Scala - novembre 2015