Finalmente, a 15 anni di distanza dall'incorporazione di Comit in Intesa, gli acquirenti sono riusciti nell'impresa di fregiare lo storico palazzo di Piazza della Scala con le loro insegne. 

Il logo di Intesa San Paolo è stato collocato in posizione defilata rispetto a quello storico della Banca Commerciale Italiana, posto sotto il timpano neoclassico. 

L'occasione, verosimilmente, è stata quella della celebrazione dell'Expo e del temporaneo collocamento del ristorante pluristellato sul tetto dell'edificio. Un modo di farsi pubblicità ed attirare l'attenzione sulla proprietà dell'edificio. 

Si tratta comunque di un intervento non particolarmente invasivo che non deturpa l'immagine e  la storia della vecchia Banca Commerciale Italiana. 

Sono altri gli avvenimenti per i quali si può affermare "sic transit gloria mundi"

Agli avventori del ristorante sull'apogeo auguriamo buon appetito ed una buona veduta dall'alto della Piazza, visto anche l'impegno economico correlato.  

Piazzascala

 

◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊

 

Commenti:

  • 11 giugno 2015 - da Lorenzo: L'astio velenoso verso BCI continua ad essere esercitato. E durerà fino a quando il ricordo e l'immagine della grande banca non saranno definitivamente sotterrati. Io interpreto così questa gestualità dissennata.

  • 11 giugno 2015 - da Massimo: Scusatemi amici, ma dire che il ristorante(seppur provvisorio) non è “ particolarmente invasivo” significa aver perso la cognizione dell’ estetica. Per il resto mi va tutto bene. Scusate l’intrusione brusca ma ogni volta che vedo quell’ obbrobrio mi si torcono le budella.
    N.d.R.: il "non particolarmente invasivo
    " si riferisce al logo e non al ristorante che è veramente un obbrobrio.

 

 

Clicca sulle immagini sottostanti per ingrandirle (didascalie sulle foto allargate)

Plants: image 1 0f 4 thumb Plants: image 2 0f 4 thumb Plants: image 3 0f 4 thumb Plants: image 4 0f 4 thumb

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

Piazza Scala - giugno 2015