Storia della Pittura attraverso i francobolli
Raccolta curata da Fernando Mazzotta

Fernando Mazzotta si è finalmente deciso! Sta infatti mettendo on line una parte della sua collezione di francobolli: quelli dedicati ai pittori, di ogni epoca o tendenza.
Il lavoro sarà indubbiamente molto lungo: dopo aver messo in rete il gotico (potete già ammirare le varie pagine) è ora alle prese con il Rinascimento, che si preannuncia anche più laborioso  in quanto sarà molto complicato spezzettarlo in vari segmenti (in questi giorni sta completando la pagina introduttiva).
Vi consigliamo di salvare il link a questo sito tra i preferiti, in modo da poterne seguire il completamento.
Una volta ultimato si candiderà ad essere considerato fra i migliori siti di filatelia esistenti nel nostro paese.

Maggio 2009

I links ai siti di Fernando:
- Storia della Pittura attraverso i francobolli

-
Podistica Taras

 

MAZZOTTA FERNANDO n. Lecce 08.08.1941

Residente a  Taranto (74100) Via Brest 3/c

e-mail fermaz@libero.it

 

Coniugato, due figli e tre nipoti.
Personalmente adora il jazz e la musica classica.

La sua carriera bancaria inizia nel 1964 dopo aver lavorato nel settore metalmeccanico.

Assunto in Comit da un "certo" Luigi Fausti, dopo qualche anno ha maturato una buona esperienza in varie Filiali d’Italia.

Nominato Procuratore è stato destinato a Barletta dove ha “stazionato” per dieci anni, quindi Bari, Cosenza e, infine, di nuovo Taranto (Condirettore).

La sua passione principale non è la filatelia, ma  l’atletica leggera, che pratica a livello federale sin dal lontano 1956 senza aver mai smesso di correre in giro per l’Italia. Attualmente è dirigente di una società di atletica leggera di Taranto che  conta oltre un centinaio di atleti iscritti. Ha corso durante la sua carriera di atleta tantissime maratone ed ultramaratone. Agli inizi degli anni ’80 ha fatto parte qualche volta della rappresentativa Comit di Atletica Leggera “correndo” diversi Campionati Italiani dei Bancari, vincendo un anno anche il titolo a squadre.