Massimo Osti (ex Comit in pensione) ci ha inviato dal Canada, ove vive ormai da molti anni, una serie di otto immagini da lui scattate sulla parte del Lago Ontario affacciata su Toronto.
Siamo lieti di presentarvele unitamente ad una scheda sulla città canadese (dati raccolti sul web): cliccate sulle miniature sottostanti per ingrandirle.
Agosto 2009

 

 

TORONTO

 

Toronto è una città del Canada, capoluogo della provincia dell'Ontario e centro più popoloso del Canada con i suoi 2.503.281 abitanti (5.555.912 nell'area metropolitana).

Motore economico del Canada, Toronto è probabilmente, assieme a Montréal, la città più conosciuta nel mondo del paese nordamericano. Toronto è è inoltre caratterizzata dall'essere una delle città più multiculturali nel mondo, con circa il 36% degli abitanti di origine non europea. Per dare un'idea della varietà delle lingue parlate basti pensare che il 911 (numero telefonico di emergenza) di Toronto è attrezzato per rispondere in oltre 150 lingue. Certamente una delle più grandi comunità è costituita dagli italiani che hanno dato un enorme contributo allo sviluppo di questo paese.
Si stima che le persone di origine italiana residenti a Toronto siano superiori a 500.000. Il primo quartiere dove si insediarono gli italiani fu quello di College, successivamente si spostarono a Saint Clair denominata dal
1988 col nome aggiuntivo Corso Italia.

 

Agosto 2009

 

Galleria fotografica