Onda 2: Da il Secolo XIX del 7 novembre 2008 
PREMIO LA ROCCA
GIOVANNI LORÈ VINCE A SAN MINIATO CON IL SUO LIBRO DI POESIE "ALI DI PIETRA"

••• IL PRIMO successo lo ha ottenuto a Cortona e nei giorni scorsi Giovanni Lorè, bancario in pensione con la passione per la poesia, si è concesso il bis vincendo il primo premio della sezione poesia al XVI premio letterario Internazionale "La Rocca - città di San Miniato".
Il doppio successo è stato ottenuto grazie al libro "Ali di Pietra", il volumetto pubblicato dalla Helicon di Arezzo contiene 85 componimenti autobiografici legati a situazioni familiari ed esperienze di vita e si avvale della presentazione del poeta e saggista Sirio Guerrieri e di Rodolfo Tommasi.
Giovanni Lorè ex dirigente bancario in pensione come scrive di lui Sirio Guerrieri "per decenni ha modulato e tradotto la sua esistenza in una visione pragmatica risolutiva di problemi connessi a momenti occasionali, a situazioni cariche dì interessi quotidiani. Arriva alla poesia tardivamente e in fretta comprende cosa significa essere poeti. L'intensità della ripresa spirituale è proporzionale al ritardo. Ha il genio di cogliere, grazie aita sensibilità intuitiva e vibratile i sensi criptici miracolosi dei testi poetici nel momento in cui si manifestano allo spirito".
ADRIANO CUFFINI

Anpecomit sul Web - 09 novembre 2008
N.B.: Cliccare sull'immagine per ingrandirla