Marino Minach presenta la sua barca

Una foto di Marino

"Lasco il Bandito" in navigazione sul
Lago di Como (di norma “dorme” al Centro
Velico di Bellano)


Marino Minach , nato a Milano il 26/01/1953
Bancario
Ex Comit
Attualmente ancora in servizio in Intesa Sanpaolo
Per ulteriori informazioni:
Tel.: Skype Marino53
E-mail: minachm@libero.it


LASCO IL BANDITO

Sarà perché sono figlio di una stirpe di uomini di mare ma, pur essendo nato a Milano, nutro un amoreLasco il Bandito sfrenato per il mare e per tutto ciò che può essere la vita sul’acqua e nell’acqua: in particolare il mio sogno più grande è la vela, un sogno che si è in parte realizzato in tempi diversi ed ultimamente con una barca di 7,20 m. classe FUN (classe internazionale da regata) di nome “LASCO IL BANDITO”.
Lasco è un’imbarcazione molto divertente, veloce e con delle doti di “acquaticità” notevoli. La scelta del “derivone” (come viene chiamato dai funnisti) è stata prevalentemente determinata dal poter avere una barca carrellabile, pur se al limite delle misure. Si perché normalmente Lasco naviga sulle acque del lago di Como mentre nelle ferie estive mi segue in Sardegna (Palau): è qui, visto il vento sempre presente nella zona, che ho avuto le mie più grosse soddisfazioni: LIBIDINE PURA pur se spesso esco da solo con velatura ridotta per poterlo governare. Si perché la mia cara “compagna” (cioè mia moglie) nonostante l’abbia conosciuta ai tempi di una fantastica Alpa Esse, ora in barca ha una gran paura……...eh la vecchiaia!!!!
Ma il sogno ultimo, nel momento in cui andrò  in pensione,  è una barca intorno ai 10 metri con la quale potermene andare a spasso per il Mediterraneo (e forse anche oltre) e….saluti a tutti!!!!
Marino Minach - aprile 2009


Nell’arcipelago della Maddalena al timone di “Maria Celeste” la vela di un mio caro amico Il "Cavallo"

Nell’arcipelago della Maddalena al timone di
“Maria Celeste” la vela di un mio caro amico

Il "Cavallo"