Presentiamo  un breve scritto sui recenti fatti di cronaca giudiziaria e politica

 

 

La cronaca di questi giorni amareggia e una domanda, credo,se la pongano in molti cosa sta succedendo in Italia?

 

Andiamo con ordine.

I magistrati, tutti "comunisti", hanno scoperchiato una pentola piena di fango e dire fango è solo un eufemismo: Il G8 della  Maddalena, poi spostato all’Aquila per i motivi elettorali e propagandistici, è  stato fonte di appalti  con risorse attinte agli ignari contribuenti.

 

Il Direttore Generale del Ministero dei lavori pubblici aveva, fino a prova contraria, istituito una struttura deviata dove i quattrini dei contribuenti venivano utilizzati per scopi non leciti. E’ di tutta evidenza che fino al rinvio a giudizio e ad una sentenza definitiva  non  si può essere certi che si trattava, nel caso di specie, di una congrega di spudorati individui, il dubbio, comunque, rimane e da qui una considerazione: gli italiani si stanno rendendo conto che il nostro Paese è malato,molto malato.
 

La protezione civile si occupa di eventi tra i più disparati e poi il suo capo ironizza sull’inefficienza degli Stati Uniti durante il terremoto di Haiti.

 

Lasciamo alla magistratura di svolgere le indagini e assumere le relative decisioni,nel frattempo gli

Italiani stanno zitti e il 30% continua a vedere il Grande Fratello. Evviva !! 

 

Passiamo,poi, alla recente  vicenda delle liste. Anche in questo caso i magistrati, tutti "comunisti", hanno escluso dalle prossime elezioni amministrative la lista Formigoni in Lombardia e quella   Polverini nel  Lazio, poi è stato riammesso il listino Polverini. Il nostro grande capo è molto inc.....o e non ha tutti i torti: se un caso del genere, causato da leggerezza e incompetenza, fosse capitato nella nostra Banca i provvedimenti sarebbero stati subito presi nei confronti dei c.d. colpevoli; invece il nostro convoca un Consiglio dei Ministri prima di attendere le decisioni degli organi istituzionali preposti.

 

Gli Italiani cosa fanno, almeno un 30%,continua a guardare il Grande Fratello o in alternativa altro programma cult l’isola dei famosi. Evviva.!!

 

Renzo Saitta

07 marzo 2010

 

 

 

 

 


 

 
 
 

SUGGERISCI QUESTA PAGINA A UN AMICO!
Inserisci l'indirizzo mail del destinatario: