Segnalazione furti in luoghi molto affollati

Nei  giorni scorsi ho malauguratamente subito  il furto della mia borsa di lavoro (con tanto di agenda e rubrica  telefonica).
Vi segnalo  le modalità con  cui è avvenuto il furto:
avevo lasciato l'auto nel parcheggio di un  autogrill (Autostrada del Sole, nei pressi di Lodi) . Dopo 5-10 minuti sono  tornato alla macchina e, senza accorgermi di nulla, sono ripartito. Una  volta arrivato in ufficio e aperto il portabagagli, ho riscontrato -  con mio grande sconforto - di aver subìto il furto della borsa di  lavoro e di altri oggetti (preciso  che alla ripartenza dopo la sosta all'autogrill, l'auto era chiusa  e non presentava alcun segno di effrazione. Come hanno fatto? In  polizia, ove mi sono recato per sporgere denuncia, hanno confermato :
esistono bande organizzate con tanto di  sofisticati strumenti (scanner a radiofrequenza), in grado di "clonare"  la frequenza dei nostri telecomandi di chiusura dell'auto!
Per questi  delinquenti, quindi, aprire le auto diventa un gioco da ragazzi:   
uno con lo scanner si apposta nel parcheggio e, quando chiudiamo la  macchina col telecomando, ne decodifica il segnale, quindi, con l'aiuto  di un complice (che fa il palo, controllando i nostri movimenti), un  attimo dopo che apre la nostra auto con il  telecomando "clone", prende quello che gli serve e,  colmo della beffa,  richiude la macchina con il telecomando. Il tutto  in pochi secondi!
L'unico modo per  salvarsi è: chiudere le portiere a mano con la chiave e
NON USARE  ASSOLUTAMENTE IL TELECOMANDO,
specie quando si parcheggia in luoghi  molto affollati e dunque a rischio (tipo autogrill, centri commerciali,  ecc.)..
L'unica cosa che mi chiedo, a questo punto, è: come mai se in  Polizia conoscono già l'esistenza di questo tipo di furti, nessuno ha  mai diramato una qualche avvertenza in tal senso tramite i media?  Vediamo allora di aiutarci da soli, girando questo messaggio a tutti i  nostri amici e conoscenti, affinché si possa scongiurare il propagarsi  di questa piaga! E che ai ladri del telecomando possa capitare... il  peggio di quanto ciascuno di noi possa loro  augurare!!!!

da: gatto Silvestro (Giorgio Giammaria) - 24 marzo 2009