Altri significativi riconoscimenti a Madrignano e Venezia

per il collega Giovanni Lorè

 

 

Giovanni Lorè (collega ex Comit di Spezia) continua a incontrare consensi nella sua nuova veste di poeta (e recentemente anche di pittore).

Per un giorno la scuola elementare di Madrignano si è trasformata in culla della poesia. Infatti il 17 marzo si è svolto l’incontro organizzato dal Comune di Calice tra il poeta spezzino Giovanni Lorè e gli alunni delle classi 2° e 5°, con le insegnanti Sonia Battolla e Raffaella Paita. Le maestre, con spiccata sensibilità verso i temi poetici, sono riuscite a ben coinvolgere gli allievi sui testi delle liriche del poeta pubblicate col titolo “Nebbie” (Edizioni Helicon - Arezzo). La lettura della sezione della silloge riservata alle “Filastrocche di Giovanni” ha entusiasmato gli scolari della 2° classe e li ha indotti a disegnare i protagonisti delle favolette. Numerose e piacevoli le poesie presentate dagli alunni della 5° classe. Tutti hanno voluto porre domande al poeta, che non ha mancato di dare esaurienti risposte. L’incontro è stato così proficuo che, se possibile, verrà ripetuto prima della fine dell’anno scolastico.

Ma non basta! Anche la sua presenza nel prestigioso Premio San Marco Città di Venezia  (anche quest’anno occasione irrinunciabile per poeti e scrittori di incontro e di confronto per chi crede nella forza della poesia e dell’arte) lo ha visto finalista.
Complimenti Giovanni: sei riuscito a dimostrare che... anche i banchieri hanno un'anima.
Piazza Scala - 15 aprile 2010

 

 

 

Clicca sulle sottostanti miniature per ingrandirle

Con gli alunni della 2^ classe elementare di Madrignano
Premio San Marco Città di Venezia: la premiazione di Giovanni Lorè
Premio San Marco Città di Venezia: manifesto
 

 
 

Scrivi a Giovanni!

Il tuo nome
Il tuo indirizzo mail
Oggetto

Testo del messaggio

   Form Mail by FormToEmail.com
 

SUGGERISCI QUESTA PAGINA A UN AMICO!
Inserisci l’indirizzo mail del destinatario:


 

 

Piazza Scala - aprile 2010