Raffaele Ricchiuti, attuale Sindaco di Ferrandina (Matera) ed ex Comit, ci ha inviato parecchio materiale relativo alla sua città: in una prima puntata abbiamo presentato il Castello di Uggiono, fortificazione alto medievale che domina Ferrandina.
In questa pagina vi presentiamo il raffronto tra la ridente cittadina lucana di oggi con quella di ieri, quest'ultima risultante da cartoline d'epoca.
Piazza Scala - dicembre 2009

 

 

  CLICCARE SULLE MINIATURE SOTTOSTANTI PER INGRANDIRLE 

 

 

Ferrandina ieri

Ferrandina oggi

   
 
 
 
 

 

 

 

 

 

Il profilo di Raffaele Ricchiuti

Il Sindaco in carica è Raffaele Domenico RICCHIUTI, eletto il 27 e 28 maggio 2007.
Nato il 25/03/1948 da antica famiglia ferrandinese (suo nonno Raffaele Direttore del Dazio Comunale, suo padre Michele Comandante dei Vigili Urbani, sua mamma Loreta Santeramo una delle più apprezzate sarte cittadine).
Residente a Ferrandina. Coniugato con Felicia Carone con due figli, Loretta e Michele.
1966 Diploma di Maturità Classica a Potenza e 1971 Laurea in Giurisprudenza a Bari.
1974 Assunto presso la Banca Commerciale Italiana di Brescia, poi Funzionario a Padova, Direttore a Verona, Lecce, Roma Eur, Caserta (con qualifica di Dirigente), poi Capo Area di Banca Intesa a Napoli e Provincia.
2004/2006 Dirigente in staff al Direttore Generale della Banca della Campania (Gruppo Banca popolare dell’Emilia Romagna).
01/07/2006 Pensionamento per anzianità.
08/08/2006 Nominato dal Governatore della Banca d’Italia quale componente del Comitato di Sorveglianza della Banca della Tuscia in Amministrazione Straordinaria – Montalto di Castro (Viterbo).

Dal sito del Comune di Ferrandina (visualizza)