Piazza Scala

 

 

Questa è la storia di un ragazzo straordinario,  Aaron Fotheringham, unico nel suo genere,  che sfida tutti coloro che hanno “problemi” ad abbattere ogni barriera: non a caso è considerato il più grande folle su sedia a rotelle.
Tra tante “news”  da buttare nella pattumiera vi prego di non buttarci questa. “L’idea è trasformare una restrizione – nel suo caso la sedia a rotelle – in gioco e Aaron “Wheelz” Fotheringham l’ha resa realtà conquistando i parchi di skate di Las Vegas prima, i portafogli degli sponsor poi, realizzando acrobazie quali backflip, doppi backflip e salti di oltre 15 metri nonostante la malformazione della spina dorsale gli impedisca l’uso delle gambe.Il prossimo obiettivo di Fotheringham? “Realizzare la sedia a rotelle più cazzuta al mondo”. Ecco il film intero: http://www.youtube.com/watch?v=U2D6Iy7m7qI
In italiano ho trovato pochissimo su di lui, quindi ho tradotto  dall’ inglese alcune essenziali  notizie , tante sul web. Buona visione e spero che i nostri giovani, trovino in lui forza e coraggio, lui che non  ha le gambe ma al loro posto ha messo le ruote… Wheelz, usando cuore e cervello e una passione senza limiti.
Doriana Goracci

Aaron Fotheringham è nato l’ 8 novembre 1991 a Las Vegas, Nevada, è un atleta di sport estremi su sedia a rotelle, adattata come skateboard e BMX . Fotheringham nato con la Spina Bifida (è una malformazione o difetto neonatale dovuto alla chiusura incompleta di una o più vertebre, risultante in una malformazione del midollo spinale) utilizza la sedia a rotelle dall’età di tre anni, personalizzata, leggera e dotata di sospensioni sulle quattro ruote. Questo gli consente di eseguire lo stesso tipo di trucchi che fanno gli skateboarder o i “BMXer”.Anche se ha usato le stampelle nella fase iniziale, è diventato dipendente totale della sedia a rotelle dall’età di otto anni.Guardava suo fratello in sella alla sua BMX in un park skate, e un giorno il fratello lo invitò a a cavalcare la sua sedia nel parco… Aaron lo prese in parola. Fotheringham ha lavorato con la Box per perfezionare il disegno della sua sedia a rotelle, in situazioni del mondo reale,ricavando una sedia su misura, che è con le sue parole “praticamente indistruttibile” Quando gli è stato chiesto come faceva a praticare, Fotheringham ha risposto “Io non penso alla pratica, penso che sia un modo divertente di vivere la mia vita”…
 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

Piazza Scala - febbraio 2014