Missione Afghanistan è Legge e Fede nella Guerra   

   di Doriana Goracci  

 

 

 

 

Il 2 luglio del 2006 scrissi un articolo sul sito Bella Ciao, fu uno degli ultimi,poco dopo quella data venni “oscurata”, diciamo…eravamo rimasti forse in due decine a Roma a protestare sotto la Camera prima e poi al Senato, c’era il Governo Amico, quello che il 2 giugno vide la Parata con il signor Bertinotti nonviolenzatuttoattaccato, mettere la stelletta Arcobalenata al bavero della giacca. Compagne Compagni…

“La discussione in Senato sul rifinanziamento della missione di guerra italiana in Afghanistan è avvenuta, tra ieri sera e questa mattina, in un’aula completamente disinteressata all’argomento. I senatori che prendevano la parola dovevano sgolarsi per sovrastare l’incessante vocio da piazza dei loro colleghi (tutti presi dagli sviluppi della crisi interna alla maggioranza) costringendo il presidente dell’aula a minacciare ogni cinque minuti la sospensione della seduta. Il tutto aggravato da uno spensierato clima da ultimo giorno di scuola (questa era l’ultima seduta prima della pausa estiva) degno delle peggiori scolaresche di adolescenti. Uno spettacolo indecoroso.”
Gli occhi me li sono stropicciati molte volte nell’arco di questi 4 anni ma lo Spettacolo non è cambiato, se non in peggio, se peggio lo vogliamo chiamare. Passa così la Legge, sul Rifinanziamento “Si del Senato ed è legge il decreto proroga e rifinanziamento delle missioni internazionali di Forze armate e polizia, anche Afghanistan. Il dl è stato convertito con il voto positivo di tutti i gruppi, con l’eccezione del voto contrario dell’Italia dei Valori. In dissenso dal gruppo, i due senatori radicali eletti nelle liste del Pd, Marco Perduca e Donatella Poretti, non hanno partecipato alla votazione.”
“Andremo a spendere, nei prossimi sei mesi, circa 65 milioni di euro al mese. Dal 2004 gli italiani uccisi sono 29. In totale i militari stranieri uccisi sono quasi 2000.”
Quelli che non stanno più al Governo, non so dove stiano oggi e quali incarichi ricoprano, non riusciranno mai a coprire la vergogna di ciò che non hanno fatto e per la quale non si sono neanche mai scusati bensì continuando a giustificare sè stessi e le missioni di Pace in Guerra. Non ho molto altro da aggiungere a quanto scrissi nel 2006, sono compulsive lettere e articoli e commenti che ho inviato nel corso di questi anni, a chiunque mi ospitasse, per denunciare il Traffico di Soldi e Armi e i Morti, coperti e benedetti dal Potere, Stato del Vaticano compreso. Tutti i virgolettati che ho scritto prima, provengono da Peacereporter, dove potete trovare abbondanza di analisi e dati, anche su questa Ultima Esibizione, passata Sotto Silenzio.
Sono pronta ad esibirli anch’io, i documenti raccolti nel corso di questi anni in Rete, le cifre delle morti dirette e indirette in queste Missioni e sopratutto la repressione e il controllo della parte più autentica di ogni essere umano che si ribella. Rimango quella che sono ed ero, Senza Fede e Senza Missione.I Giochi Mondiali continuano e uniscono ma a tutto c’è una fine come in una vecchia canzone del 1965, Eve of destruction , Barry MacGuire la cantava: a ottobre è un signore che compie 75 anni.
Anche la Guerra Infinita avrà una fine. Non ha trovato la Pace, l’hanno trovata e la troveranno solo i morti.
Doriana Goracci
4 agosto 2010

 

 

Piazza Scala - agosto 2010