CRISI FINANZIARIA 2008: QUALE PORTATA E QUALI PROSPETTIVE

Pubblichiamo uno scritto di Pierluigi e Fabio Novello che prende in esame la crisi finanziaria iniziata nel 2008 e tuttora in atto e ne analizza la struttura e le prospettive.
Ringraziamo Domenico Pizzi che ci ha inviato il "pezzo".
15 aprile 2009

clicca sull'icona a sinistra per visualizzare l'articolo
Pierluigi NOVELLO
Laureato in Scienze Economiche presso l’Università di Parma e in Scienze Bancarie presso l’Università di Siena, Master in Economia Aziendale presso SDA Bocconi.
Già direttore generale di Mediocredito Lombardo e vice-direttore generale di Cariplo, E’ amministratore delegato di “Vitale-Novello & Co S.r.l.” (consulenza in strategia e finanza aziendale) ed è Presidente di BYBLOS ( Fondo Nazionale Pensione Complementare) Professore a contratto presso la Libera Università Carlo Cattaneo di Castellanza (LIUC) e docente in materia finanziaria presso il Master in Merchant banking della stessa università.  Ha svolto interventi in corsi universitari e di formazione presso le Università di Milano, (Bocconi e Cattolica), Bologna, Padova, Verona e Ancona, è autore di saggi e pubblicazioni in materia finanziaria E’ stato fondatore e per molti anni Presidente di ASDA Bocconi, associazione degli allievi dell’omonima Scuola di Direzione Aziendale.
Fabio NOVELLO
Si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e ha frequentata corsi Executive in finanza presso la stessa Università. E’ stato junior consultant presso SDA Bocconi nonché senior auditor presso Ernst & Young ed è manager consultant presso la “Vitale-Novello & Co. srl” (con particolare riguardo ad attività di advisory, pianificazione e controllo di gestione). E’ da sette anni professore a contratto presso il master in Merchant Banking della LIUC