Giorgio Nobis è un nome ben conosciuto a tutti gli ex Comit: infatti dopo aver diretto numerose Filiali della Banca Commerciale Italiana, ha ricoperto l'incarico di Amministratore Delegato della Banca di Legnano, partecipazione di spicco della Comit. Ha concluso la sua carriera in Comit come Condirettore Centrale. Dopo 40 anni di servizio ha scelto la pensione, rifiutando altri incarichi nell'Istituto di credito. Ora vive a Verona e si dedica  a tempo pieno a quanto più gli è sempre piaciuto: infatti ha arricchito la propria vita con studi di storia, di archeologia e di storia delle religioni, impegnandosi altresì con successo nella musica e nella pittura.
I temi esposti nei suoi scritti sono frutto di pazienti letture e appassionate ricerche in un arco di cinquant'anni. Egli ha anche prodotto alcuni saggi, pubblicati su internet nel sito scientifico-filosofico BIOSFERA - NOOSFERA: INDIZI DI UNA CIVILTA’ PREISTORICA è appunto uno di questi.

Piazza Scala - gennaio 2010

 

 

 

Vi abbiamo già presentato la recensione del recentissimo libro di Giorgio Nobis L'AMORE INCOMPIUTO (clicca qui per visualizza la pagina): siamo lieti di portare alla vostra attenzione gli altri scritti di Giorgio (pubblicati sul sito BIOSFERA - NOOSFERA). Iniziamo con un pezzo sugli albori della civiltà, che inseriremo a puntate per permetterne una miglior lettura.

Di seguito potete vedere l'indice, che vi permetterà un facile navigazione (cliccate sulle scritte per aprire le pagine).

Piazza Scala - gennaio 2009


 

 

Indice

 

La recensione di "Biosfera Noosfera"

Premessa

Parte prima (geologico/dimostrativa)

primo inserto

secondo inserto

terzo inserto

Parte seconda (storico/ricostruttiva)

primo inserto

secondo inserto

terzo inserto
quarto inserto

quinto inserto

Conclusione 

Appendice 

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico:

 


 

 

Piazza Scala - gennaio 2010