QUESTO NON E' UN LAVORO CHE FA PER NOI

Babu Sassi, un giovane uomo senza paura dell’India Meridionale è diventato l’eroe dell’esercito di muratori di Dubai.
Babu è noto come “l’indiano sulla cima del mondo”: infatti è l’operatore della gru del Burj Dubai di 819 metri.
Il suo ufficio, la minuscola cabina situata sulla cima del Burj, è anche la sua casa.
Occorre troppo tempo per scendere giù a terra ogni giorno ma quando l’edificio sarà completato i suoi ascensori saranno i più veloci al mondo.
Le storie della sua sfida giornaliera con la morte sono raccontate con reverenza dagli operai di Dubai.
Qualcuno dice che è lassù da più di un anno, altri sussurrano che è pagato 30.000 dirham (8.168 dollari) al mese, tantissimo se si considera che il salario medio mensile a Dubai è di circa 800 dirhams.
Ma tutti sono d’accordo che li merita perché nessun altro avrebbe il coraggio di fare quello che fa lui. 

Abbiamo ricevuto questa storia, insieme all'immagine a destra, dal Canada: infatti ci è stata inviata da Massimo Osti, che l'ha avuta da un amico in loco.
18 aprile 2009

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Burj Dubai (in arabo"torre di Dubai") è un grattacielo attualmente in fase di costruzione a Dubai, Emirati Arabi Uniti (EAU). Al suo completamento sarà la più alta struttura umana mai creata di ogni tipologia con un significativo margine di supremazia.
Il 5 febbraio 2008 il Burj Dubai ha raggiunto quota 508,9 metri sorpassando di fatto l'edificio più alto al mondo, il Taipei 101. Il costruttore del Burj Dubai è l'Emaar Properties.
Al 17 gennaio 2009 la torre ha raggiunto l'altezza finale di 818 metri; è pertanto divenuta la più alta struttura mai costruita dall'uomo superando l'antenna radio di Varsavia (1974-1991) che misurava 646,38 m. Si tratta anche della prima struttura umana a superare i 700 m e gli 800 m.
Precedentemente, nel febbraio 2007, il Burj Dubai aveva sorpassato la Sears Tower come edificio con il maggior numero di piani al mondo.
Nonostante ciò, il Council on Tall Buildings and Urban Habitat (CTBUH) ("Consiglio per gli edifici alti e l'habitat urbano"), non lo riconoscerà come edificio più alto al mondo fino al suo completamento.
Da Wikipedia