Siamo lieti di presentare ai nostri lettori il pittore Domenico Augimeri (1834-1911).
L'artista è un antenato di   Domenico Augimeri (nella foto a sinistra), collega ex Comit attualmente di Intesa Sanpaolo di Reggio Calabria, che ci ha permesso di pubblicare questo nostro omaggio al pittore suo omonimo.
Per maggiori dettagli visitate il sito
www.domenicoaugimeri.it.

Piazza Scala - febbraio 2010

 

Clicca qui per visualizzare
la biografia del pittore

 

 

Alcune opere di Domenico Augimeri (dal sito www.domenicoaugimeri.it)

 

Cliccare sulle miniature per visualizzare le immagini

 

Un commento di Sergio Ferdinando, Polistena (16 febbraio 2010):

Caro Alfredo,ti ringrazio per la pubblicazione sul tuo sito dell'opera del pittore Domenico Augimeri. Conosco Mimì( ex Comit), anzi posso dire che l'ho visto nascere. Sono molto amico della famiglia Augimeri, ci conosciamo da lunghi anni. Il padre di Mimì, Aldo, è stato mio cassiere quanto dirigevo la filiale di Palmi( ex Cassa di Risparmio), mentre con Guido, altro zio di Mimì, abbiamo lavorato insieme nella difficile piazza di Gioia Tauro. Anch'io ho pubblicato sul mio sito l'opera del pittore Augimeri; diverse fotografie riproducenti le sue opere sono state da me migliorate.
Ti invio la foto di Augimeri riproducente San Giuseppe e collocata nel Duomo di Palmi, navata sinistra (click sulla miniatura per ingrandirla):

 
 

Che il mondo fosse piccolo lo sapevo ma che addirittura avrei incontrato su questo sito un caro amico di famiglia come Ferdinando Sergio non lo avrei mai pensato. La cosa mi riempia di gioia . Grazie ancora per le foto e grazie soprattutto a zio Guido, per aver amorevolmente con la sua tenacia riscoperto questo Pittore altrimenti dimenticato.

Domenico Augimeri - 21 febbraio 2010

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SUGGERISCI QUESTA PAGINA A UN AMICO!
Inserisci la mail del destinatario: