OBIEZIONE VOSTRO ONORE!    
     da Giuliano Guazzoni    
 

L’amico ALFREDO IZETA, nell’ultima pubblicazione di dicembre, ci ha presentato la sua ultima gita fuoriporta andandosene a spasso per i MERCATINI DELL’AVVENTO; ci ha propinato una copiosa serie di fotografie per documentare l’evento, belle! Niente da dire sulla qualità.

Ora però guardandole bene, ho notato che: se potessimo spostarle, nessuno se ne accorgerebbe; voglio dire che se si prendesse qualche foto di Brunico e la si ponesse… che ne sò…  tra quelle di Trento o Bressanone o Bolzano, nessuno ne noterebbe la differenza.

Inoltre, dalla cartina dei luoghi si osserva che il turista Izeta in brevissimo tempo ha percorso molta strada e avrebbe visitato ben cinque o sei cittadine mercatino dotate, scattato numerose fotografie alle casette espositrici.

Ora chiunque di noi in possesso di un pc potrebbe vedere le stesse foto girando per internet e magari ne scoprirebbe di migliori, senza per questo nulla togliere all’operato di Alfredo.

Perché dell’obiezione? NON ci ha fornito l’unica prova certa della sua presenza sul luogo;

e pensare che sarebbe bastata UNA SOLA FOTOGRAFIA  tipo….. quella sottostante:

 

     AUSBURG 1997              SALISBURGO 2003             NORIMBERGA 2007        ROTHENBURG o/d Tauber 2010

 

Queste sono le tazze in ceramica che ogni cittadina tedesca e austriaca prepara in occasione del proprio mercatino natalizio e che vengono servite a pagamento colme di VIN BRULE’ ai tanti visitatori infreddoliti. Poi chi lo desidera se le può portare a casa. In ogni mercatino si trova un venditore di vin brulè ogni quattro di altri prodotti tipo dolciumi, addobbi natalizi, abbigliamento e oggetti artistici.
Alfredo NON CI HA PRESENTATO ALCUNA TAZZA quale vera documentazione certificante il suo passaggio in loco.
La domanda è: come possiamo noi essere certi del suo viaggio?
Giuliano Guazzoni - 19/12/2010

 


 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

Piazza Scala - dicembre 2010