Siamo lieti di presentarvi ANDARE VERSO, il nuovo blog letterario di Fortuna Della Porta, scrittrice e poetessa moglie del collega Catello Califano.
Con l'occasione vi segnaliamo nuovamente il suo sito personale http://www.fortunadellaporta.it

Trascriviamo il messaggio con cui Fortuna segnala agli amici l'operatività del blog: visitatelo, ne vale la pena.

Piazza Scala - marzo 2012

 

Per vivere ogni giorno in poesia ho inaugurato un blog senza pretese al quale invito coloro che vorranno tenermi compagnia, per un’antologia virtuale di versi e di scritture critiche che potrete mandare  a:

fortunadellaporta@gmail.com

Sul sito è possibile inserire dei commenti.

Vi aspetto, sarete i benvenuti su

 

www.andareverso.blogspot.it

 

 

 

Fortuna Della Porta, moglie del collega Catello Califano, è nata a Nocera Inferiore (SA), scrittrice, poeta e critico letterario. Ha pubblicato cinque raccolte di versi: Rosso di sera, ed. Il Calamaio, 2003; Diario di minima quiete ed. LietoColle, 2005; Io confesso, ed. Lepisma, 2006; Mulinare di mare e di muri, ed. LietoColle, 2008; La sonnolenza delle cose, ed. Lietocolle, 2010.  Un poemetto di circa 1000 versi, Canto Primo, è apparso sul periodico letterario Poiesis. Numerosi i testi in antologie e in rete. 

In prosa: Scacco al re è opera teatrale per le edizioni Carta e Penna, 2006. I racconti: Ritratti, Oèdipus edizioni, 2007 e Labirinti, e-book, kultvirtualpress, 2007. Articoli e saggi compaiono con regolarità sui maggiori periodici letterari sia cartacei sia on line. È iscritta al P.E.N. club Italia. Laureata in lettere, ha insegnato per alcuni anni. Vive stabilmente a Roma, ove è Presidente dell’ass. nazionale Le Melegrane per la diffusione della poesia.

 

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico: