I partecipanti (42):
Casella Giuliana, Manni  Pia, Scovolo Elisa, Basilico Francesco, Bava Bernardino, Bergamo Giuseppe, Bruno Dario, Cannata Armando, Cerra Gregorio, Cipolat Gianmario, Cosenza Alfonso, Costantino Gioacchino, De Donno Arnaldo, Della Grisa Federico, Fiocchi Aristide, Fortunato Guido, Iosti Sergio, Izeta Alfredo, La Pietra Riccardo, Locati Anselmo, Luciani Gino, Marini Sergio, Mazzeo Massimo, Messa Massimo, Montanari Guido Enrico, Nobis Giorgio, Oresta Benito, Paroni Ezio, Pasini Alberto, Pinto Gigi, Pizzi Domenico, Profeta Carmelo, Radice Felice, Roscini Roberto, Rossetti Massimo , Saitta Renzo, Santaniello, Sergio, Santoro Claudio, Scipioni Marco, Tedeschi Riccardo, Vanin Dino, Vicinanza Rodolfo

 

Mercoledì 04 maggio 2011: una variante alle solite pizzate....

Dopo un inizio incerto la giornata ha lasciato intravvedere un pallido sole che ci ha scaldato l'anima e il corpo.
In mattinata ci aspettava però un'amara sorpresa: il Museo del Risorgimento (che doveva costituire un ricco "antipasto") era chiuso per un'assemblea del personale (mannaggia, ma dovevano farla proprio oggi!!!!). Dopo un lungo mercanteggiare abbiamo dovuto rinunciare alla visita.
Tuttavia Domenico Pizzi non si è perso d'animo ed è riuscito ad ovviare all'inconveniente ripiegando (si fa per dire.....) sulla stupenda Pinacoteca Brera e sui suoi capolavori: di questo gradevole intermezzo parleremo però in un prossimo inserto di Piazza Scala.
Confermiamo che questi appuntamenti si allontanano sempre più dalla routine per diventare  incontri tra veri amici che si vedono con sempre maggior piacere ad ogni incontro e che parlano di qualsiasi cosa, dimenticando per una mattinata i problemi che assillano tutti noi!!!!
Al ristorante erano presenti 42 colleghi che hanno trovato posto negli ampi e gradevoli spazi del "Carlsberg Ol" (a questo proposito non possiamo che ringraziare l'amico Ezio Paroni che ha segnalato il locale); semplice ma gustoso il menu (non la solita pizza ma affettati misti e sottaceti, assaggio di due ottimi primi, sorbetto, caffè, vino bianco e rosso e acqua minerale, il tutto ad un ottimo prezzo).
Rivolgiamo un particolare apprezzamento ad Elisa, Giuliana e Pia, le tre signore che sono intervenute e che speriamo continuino a gratificarci con la loro presenza (magari insieme ad altre ex Comit).
Per finire segnaliamo che Domenico Pizzi ha posto le basi per la "trasferta" di un nutrito gruppo di "milanesi" alla cena di Torino del 27 maggio prossimo: ricordiamo peraltro che per intervenire è necessario prenotarsi presso gli organizzatori piemontesi: potete trovare tutti i dettagli cliccando su

"Quelli che.... la Comit.... grassosamente a cena.... quater"

Vi lasciamo ora alla consueta galleria di fotografie!
Piazza Scala- 05 maggio 2011

 

Cliccare sulle miniature sottostanti per ingrandirle
Commenti:
05 maggio 2011 da Guido Montanari Grazie ancora per ieri. Spero nel prossimo incontro di essere più in forma e di avere più tempo. A presto.
05 maggio 2011 da Santo De Marco

Bella iniziativa, bel locale, menu da metropoli (credo anche il prezzo), simpatici colleghi.  Ad una certa età, poi, ci resta solo la panza.

05 maggio 2011 da Massimo Messa

La giornata di ieri è stata positiva. Per parte mia, ho ascoltato il discorrere su tematiche interessanti (storia, arte, attualità, viaggi, donne, cultura generale) cui ho volentieri partecipato, seppure limitatamente a un gruppo ristretto di commensali. Diversamente da quanto temevo, si sono trattati argomenti proiettati più in avanti, rivolti al futuro, piuttosto che indietro verso la nostalgia del passato: incontro, quindi, non patetico, ma aperto al domani.

05 maggio 2011 da Giovanni Leori Bellissime foto, Alfredo, grazie, mi hanno dato allegria. Purtroppo improvvisi motivi familiari mi hanno impedito di essere con voi. Avevo programmato tutto... Pazienza. Ci sarà un'altra piacevole occasione per ritrovarci.
07 maggio 2011 da Vincenzino Barone

Sono appena rientrato, dopo qualche giorno di assenza. Smanettando, come mio solito, ho visto con piacere che state replicando con successo questa bella iniziativa. Chissà che una volta non riesca ad essere della partita per riabbracciare tanti amici! Un saluto molto affettuoso.

07 maggio 2011 Elisa Scovolo Grazie per le foto e per la bella giornata, complimenti per l'organizzazione
01 giugno 2011 Roberto Ceroni Mi è sfuggito il pranzo di primavera anche perchè non ne ero a conoscenza, ma sicuramente in autunno ci sarò...... non mi è possibile perderlo..... ciao a tutti un collega vecchierello con i capelli ormai bianchi
01 giugno 2011 Giovanni Leori Complimenti per queste belle foto, i volti sorridenti dimostrano che è bello ritrovarsi e stare insieme, conversando. Ma questa Comit era dappertutto, è stato il lavoro di tanti italiani che l'hanno resa grande.
     

 

Invia un tuo commento
Il tuo nome
La tua citta'
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com

Segnala questa pagina ad un amico




 

Piazza Scala - maggio 2011