Piazza Scala

 

     QUARTA e ULTIMA PUNTATA - 3 AGOSTO 2013   

 

Alla mia domanda conoscendo i 10 segreti quale è la sua impressione su quel che ci aspetta risponde che la Madonna ha detto che il Suo cuore trionferà quindi indica una conclusione positiva ed invita a non credere al catastrofismo. La Madonna è venuta sulla terra non per distruggere ma per salvare i suoi figli.

 

Perché la Chiesa non riconosce Medugorje? Risponde di essere stata in udienza privata da Giovanni Paolo II e questi le ha detto che se non fosse stato papa sarebbe venuto a Medugorje ma che seguiva personalmente le vicende e lui stesso invitava i pellegrini a pregare. Sono stati i veggenti ascoltati a turno in una Commissione in Vaticano, sono venuti dal Vaticano preti a controllare l'operato nella parrocchia ed hanno chiesto 10 guarigioni inspiegabili e ne sono state date subito 50. Al momento il loro numero è ca. 620. Si aspettano pronunce. Vi sono avute 670 vocazioni sacerdotali ad oggi. Dice che non si preoccupa  dell'eventuale pronuncia poiché se è una cosa di Dio non può essere fermata.

 

Racconta di un sacerdote di Perugia che non voleva venire a Medugorje; ci è venuto controvoglia, poi ha capito il perché dell’indisposizione perché dopo il pellegrinaggio celebrava la messa ogni giorno, aveva gruppi di preghiera, confessioni... insomma doveva “lavorare” molto più di prima.

 

Un sacerdote vicino al Beato Giovanni Paolo II racconta che un mese prima dell'inizio delle apparizioni questi pregava intensamente e chiedeva di pregare affinché la Madonna apparisse nuovamente sulla terra e poi è apparsa in un paese comunista e questo è stato considerato una risposta alle sue preghiere.

 

A Medugorje,  in regime comunista, la gente ha scelto Dio e la Madonna e lo stato nulla ha fatto per i servizi pubblici acqua, telefono, piani regolatori, nomi delle strade. Per impedire che la gente andasse alle apparizioni la polizia faceva disporre una cinta di persone del posto di età 30/40 anni ai piedi della collina e se avesse trovato solo una persona sulla collina avrebbe incarcerato tutti quelli che dovevano impedirlo.

 

Il regime combatteva sistematicamente le apparizioni, faceva scrivere sulla collina frasi contro Dio, la Madonna, incarcerava, distruggeva le abitazioni di chi contravveniva aveva paura di ragazzini di 10/15 anni. I suoi genitori l'hanno sempre sostenuta con piena fede in Dio anche se hanno dovuto dire alla polizia che si erano divorziati per non perdere il lavoro (il padre lavorava in Ospedale e guadagnava più della mamma). Miriana stava con la mamma.

 

I pellegrinaggi, dovunque fatti, servono a ricaricare le batterie e ad uscire dal quotidiano e quando le batterie sono scariche si riparte di nuovo; comunque l'importante non è vedere la Madonna con gli occhi ma con il cuore! Miriana stessa ha fatto i 10 giorni di ferie in un luogo dove c'era solo una casa ed il mare, lontano da tutto, isolata, ed è  potuta stare in preghiera, con Dio.

 

Nei primi messaggi della Madonna questa dice che dove c'è la preghiera c'è anche il diavolo che cerca in ogni modo di impedirla ma se il cuore è con Dio questi non può entrare ed a Medugorje non si parla mai del diavolo ma solo della Madonna.

 

Ognuno in terra deve portare la sua croce e pregare e confidare in Dio. Talvolta Miriana si inginocchia davanti alla Croce chiedendo aiuto ché non ce la fa più poi chiede perdono poiché certo le sofferenze di Lui sono state maggiori rispetto alle sue. Ognuno di noi avrà la sua croce se non oggi di certo domani.

 

A chi affermava, dopo la morte di sua moglie, di non credere più in Dio e di non andare più a messa Miriana ha risposto che in realtà non ha mai creduto in Dio.

 

Ravenna 01/08/2013 

                                                                                  Leo Marchetti

 

torna alla pagina indice

 

Galleria di fotografie: clicca sulle miniature per ingrandirle

Porto Spalato

Foto di Gruppo sul Krizevac

Pausa verso Krizevac

Vista dalla Collina Apparizioni

Ponte della "Regina della Pace"

Vista Medjugorje e dintorni

Croce blu

Cristo Risorto

Miriana

Croce sul Krizevac

Cascate di Kravice

Chiesa parrocchia Medjugorje

 

Piazza Scala - agosto 2013